ACICASTELLO(CT): PARTE IL 2° CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI GUARDIE ZOOFILE ENPA

Avrà inizio Martedì 28 Settembre alle ore 20.00, nei locali di  “Villa Fortuna” (via Lungomare Ciclopi 139 ad Acitrezza-Acicastello) il 2° Corso Regionale di formazione delle Guardie Zoofile E.N.P.A, organizzato con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania.

 

Durante gli incontri, gli allievi studieranno non soltanto la legislazione relativa agli animali d’affezione e da reddito, all’ambiente, alla fauna selvatica ma approfondiranno anche le problematiche legate al randagismo, alla caccia, alla pesca, al commercio, al trasporto e al maltrattamento di animali. Saranno inoltre studiate nozioni di zoologia nonché le pratiche d’intervento e le basi del soccorso zoofilo. Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati, esperti di questioni e tematiche legate al mondo degli animali.

 

Per la aspiranti Guardie Zoofile è obbligatorio essere iscritti all’Enpa, non essere in possesso di permessi di caccia e di pesca, non esercitare alcuna attività che provochi sofferenza agli animali e non far parte di altre associazioni che perseguano fini contrari a quelli dell’Enpa. Al termine del corso si svolgeranno gli esami con commissari fuori sede e istituzionali, per il conseguimento dell’abilitazione come Guardia Zoofila Enpa. Le iscrizioni potranno essere presentate entro la sera del 23 settembre, per ulteriori informazioni contattare i numeri telefonici 095270869 – 3666037897 oppure collegarsi al sito www.enpacatania.it

 

Il corpo di Guardie Zoofile dell’Enpa è l’unico riconosciuto ufficialmente dal Ministero dell’Interno con Decreto del Presidente della Repubblica e svolge compiti di prevenzione e repressione dei reati, degli illeciti amministrativi e delle infrazioni delle leggi e dei regolamenti generali, relativi alla protezione degli animali ed alla difesa del patrimonio zootecnico, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. del 31 marzo 1979.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*