CORSO DI ALTA FORMAZIONE POLITICA PER GIOVANI TALENTI

L’Associazione Culturale Sirius informa che il termine ultimo di presentazione delle candidature per la partecipazione al  “Corso di Alta Formazione Politica per giovani talenti”, promosso dall’europarlamentare Salvatore Iacolino, è stato prorogato di 10 giorni, sino al 20 maggio 2010.

Il corso, destinato a 60 giovani del territorio siciliano e sardo di età compresa, preferibilmente tra i 25 ed i 35 anni, è finalizzato a valorizzare e perfezionare le significative esperienze giovanili conseguite in campo politico, istituzionale ed associazionistico attraverso un’attività formativa volta ad elevare il livello di conoscenze in tali settori e delle dinamiche ad esse sottese  tramite l’incontro ed il confronto con esponenti della politica regionale, nazionale e comunitaria, oltreché con giuristi e docenti universitari di notoria competenza, e con il mondo imprenditoriale.

Il corso è strutturato su 8 moduli da due giornate consecutive ciascuno con almeno due sessioni all’anno ed inizio nel mese di giugno, giorni 11 e 12, del  2010.

La giornata iniziale delle attività di formazione, prevista per l’11 giugno, verrà inaugurata dall’on. Salvatore Iacolino, Vicepresidente della Commissione Giustizia e Libertà Civili, con la partecipazione del capo Delegazione del PdL al Parlamento Europeo, on. Mario Mauro. La giornata finale della prima sessione formativa, prevista per il 12 giugno, sarà conclusa dal Ministro della Giustizia, on. Angelino Alfano.

La partecipazione alla selezione è gratuita. Le sessioni si svolgeranno ad Agrigento. I curricula dei candidati dovranno essere inviati entro il 20/05/2010 al seguente indirizzo di posta elettronica: siriusgiovanitalenti@libero.it

E ’possibile scaricare ed utilizzare la domanda di partecipazione ed il relativo bando all’indirizzo http://formazionepolit.altervista.org/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*