CATANIA: SCOPERTO E SMANTELLATO STUDIO DI MASTERIZZAZIONE, DURO COLPO INFERTO DALLA GDF ALLA CONTRAFFAZIONE E COMMERCIO DI AUDIOVISIVI

Scoperto studio di masterizzazione di materiale cd e dvd contraffatti. Luogo, l’abitazione dei contraffattori, sita nella periferia sud del capoluogo etneo e la denuncia a piede libero di F.S. 34 anni e F.L. 35 anni entrambi di Catania. L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle etnee nell’ambito dei servizi predisposti per la repressione delle violazioni in materia di diritti d’autore.

I militari del I° Nucleo Operativo del Gruppo della Guarduia di Fiananza di Catania, in abiti civili, notavano delle persone mentre scaricavano degli scatoloni da una macchina. Durante la  perquisizione, all’interno degli stessi, sono stati trovati numerosi  DVD taroccati e pertanto, i finanzieri hanno proceduto al controllo dell’abitazione: una vera e propria fabbrica abusiva di  dvd .

Per la riproduzione illecita, infatti,  utilizzavano un impianto in serie costituto da un computer al cui interno erano alloggiati complessivamente 11 masterizzatori, che collegati fra loro riuscivano a sfornare  circa 1.500 copie al giorno.

Oltre alle apparecchiature informatiche i finanzieri hanno posto sotto sequestro  un monitor e un lettore dvd, circa 3.000 DVD già riprodotti e pronti per essere immessi sul mercato presumibilmente tra le bancarelle in pieno centro storico e luoghi molto frequentati.

Sequestrati, inoltre, nella storica fiera di Piazza Carlo Alberto, altri 7mila tra Cd e DVD contenenti film, brani musicali e giochi vari, tutti illecitamente duplicati. La bancarella era di proprietà di M.P., 30enne catanese. Il soggetto denunciato era  munito di regolare licenza per l’esercizio e la vendita di regolari  prodotti audiovisivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*