PALERMO: AEROPORTO “FALCONE E BORSELLINO”, INIZIANO I LAVORI DEL NUOVO CENTRO DIREZIONALE. IL PRESIDENTE AVANTI POSA LA PRIMA PIETRA

In occasione dell’inizio dei lavori del nuovo centro direzionale dell’aeroporto di Palermo il presidente della provincia ha dichiarato:  “Condivido pienamente l’appello del presidente dell’Enac Vito Riggio sulla necessità di un intervento della Regione affinché possano essere utilizzati i fondi comunitari per la realizzazione di opere di importanza strategica per il  potenziamento degli aeroporti. La limitata disponibilità di risorse da parte degli enti locali rende indispensabile questa strada, come già avvenuto in altre regioni”.

Lo ha detto il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti, intervenendo oggi alla posa della prima pietra del nuovo centro direzionale dell’aeroporto “Falcone e Borsellino”. Alla cerimonia erano presenti anche il vicepresidente della Provincia, Pietro Alongi, e il presidente del consiglio provinciale, Marcello Tricoli.

“Riguardo la necessità di potenziare le infrastrutture di trasporto che consentono una più rapida crescita del traffico all’aeroporto Falcone e Borsellino – ha aggiunto Avanti – la Provincia di Palermo ha, fin dal mio insediamento, sviluppato una serie di iniziative, alcune in partnership con l’Anas, per ridisegnare radicalmente la grande viabilità nella provincia di Palermo. Uno degli obiettivi principali del nostro “Piano per la grande Viabilità”  è proprio quello di assicurare un sistema intermodale di cui l’aeroporto è uno dei principali snodi. La Provincia, come ente sovracomunale, sta intraprendendo tutte le strade necessarie affinché queste opere possano essere finanziate al più presto, con il contributo della Regione e dello Stato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*