AGRIGENTO: BILANCIO REGIONE INSERITI 20 MILIONI PER LA VIABILITÀ PROVINCIALE

Oltre 20 milioni di euro per la viabilità provinciale sono stati inseriti nello schema di bilancio della Regione, grazie agli emendamenti presentati dagli Onorevoli Di Benedetto e Panepinto ed approvati, all’unanimità, dalla Commissione Bilancio della Regione.

L’approvazione degli emendamenti è stata illustrata durante una conferenza stampa congiunta del Presidente D’Orsi e dello stesso On. Di Benedetto per spiegare gli interventi in favore della Provincia di Agrigento presenti all’interno della Finanziaria. Questi interventi consentiranno di migliorare la viabilità provinciale e avviare la progettazione della Mare-Monti, l’importante via di comunicazione che consentirà di unire la SS. 115 Castelvetrano Gela alla SS. 189 Agrigento Palermo, mediante la realizzazione di un tracciato che da Ribera arriverà fino a san Giovanni Gemini.

“Appena sarà approvata la finanziaria dalla Regione-  ha detto il Presidente D’Orsi – mi recherò nei comuni della provincia per verificare la situazione delle strade e concordare gli interventi più urgenti per migliorare la viabilità provinciale. Ringrazio l’On. Giacomo Di Benedetto e l’On. Panepinto, che si sono dimostrati sensibili alle esigenze del nostro territorio a prescindere della collocazione politica, per gli emendamenti presentati che consentiranno alla nostra provincia di avere strade più sicure e moderne.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*