PICCOLA OPERA IN TOURNEE A CORTINA D'AMPEZZO

Piccola Opera va in tourne. La fortunata rassegna di spettacoli d’opera per i bambini, realizzata dal Teatro Massimo Bellini, e realizzata con il Teatro Zig Zag, questo pomeriggio debutta al PalaInfiniti di Cortina d’Ampezzo nell’ambito della manifestazione Cortina Incontra, un festival della cultura che ogni anno, da otto anni, si tiene nella capitale delle Dolomiti.

Questo pomeriggio, alle 16,00, Piccola Opera porterà in scena Madama Butterfly, tratta dall’opera di Giacomo Puccini e realizzata appositamente per i bambini. In scena Filippo Aricò, che è anche il regista, Gian Maria Aricò, Amanda Catania, Letizia Catarraso (che firma anche scene e costumi) e il pianista Francesco Mirabella.

Lo consideriamo un riconoscimento all’impegno e al lavoro di questi anni – ha detto il sovrintendente Fiumefreddo – un premio alla scelta di avvicinare al mondo dell’opera non soltanto gli addetti ai lavori ma anche le giovani generazioni, quelle che da spettatori dovranno assicurare il futuro ai teatri dopera.

Dopo Cortina, Piccola Opera si sposterà in Francia, a Marsiglia, dove il 1° settembre debutterà Manon Lescaut.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*