BARRICHELLO VINCE IL GP DI VALENCIA

Il brasiliano Rubens Barrichello ha vinto il Gp d’Europa, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Brawn GP ha trionfato a Valencia rubens_barrichello_brawnprecedendo la McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hemilton e la Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen.

Nell’area punti anche il finlandese Heikki Kovalainen (McLaren-Mercedes), il tedesco Nico Rosberg (Williams), lo spagnolo Fernando Alonso (Renault), l’inglese Jenson Button (Brawn GP) e il polacco Robert Kubica (Bmw).

Button, leader della classifica, sale a 72 punti e ora ha 18 punti di vantaggio su Barrichello, che grazie alla vittoria odierna passa dal quarto al secondo posto. Il brasiliano scavalca l’australiano Mark Webber (51,5) e il tedesco Sebastian Vettel (47): i due piloti della Red Bull lasciano Valencia a mani vuote. Webber si è piazzato nono, Vettel è stato costretto al ritiro. Ultimo ad arrivare Badoer su Ferrari, che conclude 17esimo. Tra i costruttori, la Brawn GP domina con 126 punti. La Red Bull insegue a quota 98,5.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*