MAFIA NIGERIANA, SPACCIO E DROGA AL CARA MINEO 19 ARRESTI

Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Catania

Mafia nigeriana, spaccio e droga al Cara Mineo 19 arresti. Blitz della polizia nel centro accoglienza del Catanese, sgominata una cellula dei “Viking confraternity”.

MAFIA NIGERIANA, SPACCIO E DROGA AL CARA MINEO 19 ARRESTI

Mafia nigeriana, spaccio e droga al Cara Mineo 19 arresti. Operazione della polizia di Catania, sgominata una banda di spacciatori di cocaina e marijuana che operava in varie zone d’Italia, ma che aveva una propria cellula operativa a Catania denominata ‘Viking’ o ‘Supreme Vikings confraternity’. La banda criminale operava nel Cara di Mineo utilizzando il metodo mafioso.

La Procura distrettuale antimafia ha emesso i provvedimenti, ipotizzando, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope e violenza sessuale aggravata.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Catania hanno permesso di ricostruire la struttura criminale e i ruoli del sodalizio che imponeva la propria egemonia sul territorio. Mafia nigeriana, spaccio e droga al Cara Mineo 19 arresti

La banda si opponeva e si scontrava con gruppi rivali al fine di assumere e conservare il predominio nell’ambito delle comunità straniere presenti all’interno del Cara di Mineo, creando un forte assoggettamento omertoso.

Nel corso delle indagini sono stati intercettati i componenti che eseguivano dei rituali durante i quali si prometteva la fedeltà dei sodali alla confraternita.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*