Bimbo picchiato e ustionato con sigarette

Il bambino era arrivato all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania con lesioni gravi alle dita delle mani, dei piedi e ai testicoli e con ustioni presumibilmente prodotte da sigarette

Bimbo picchiato e ustionato con sigarette

Bimbo picchiato e ustionato con sigarette. Indagata la madre e il compagno. Il piccolo di Agrigento sarebbe stato maltrattato.

Bimbo picchiato e ustionato con sigarette

Bimbo picchiato e ustionato con sigarette. La madre del bimbo di 4 anni e il suo compagno sono indagati dalla Procura di Agrigento per maltrattamenti e lesioni nei confronti del piccolo che sarebbe stato colpito con un corpo contundente.

I due adulti hanno ricevuto un avviso di conclusione delle indagini preliminari firmata dal procuratore aggiunto Salvatore Vella.

Il bambino era arrivato all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania con lesioni gravi alle dita delle mani, dei piedi e ai testicoli e con ustioni presumibilmente prodotte da sigarette.

La madre è una trentenne straniera, originaria di un Paese europeo ed è disoccupata, come il compagno, un agrigentino.

Il provvedimento notificato dalla sezione della squadra mobile di Agrigento, che si occupa di reati contro la persona e ai danni di minorenni, che ha indagato sul caso.

L’inchiesta avviata dopo una segnalazione del personale medico dell’ospedale Garibaldi di Catania, dove il piccolo era arrivato e ricoverato d’urgenza per le gravi condizioni in cui versava.

Le indagini sono state supportate da attività tecniche di intercettazione ambientali e telefoniche.

Secondo l’accusa le indagini, hanno:

«permesso di svelare gravi indizi di colpevolezza»,

la responsabilità dei due indagati che avrebbero:

«percosso il minorenne con un corpo contundente, causandogli lesioni gravi alle dita delle mani, dei piedi e del sacco scrotale».

Inoltre riscontate al piccolo:

«ustioni presumibilmente prodotte da sigarette».

Il bambino si è ripreso da tempo e affidato a una struttura specializzata.

Le violenze praticate al piccolo sarebbero maturate in un ambiente disagiato ed economicamente degradato. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*