Giornata Sociale Diocesana, Arcivescovo di Catania presenta il programma – interviste video

l’Arcivescovo Luigi Renna, il Dott. Claudio Sammartino già Prefetto di Catania tra gli ispiratori del progetto “Non Possiamo Tacere” e il professore Piero Quinci nelle interviste rilasciate ai nostri microfoni hanno spiegato i contenuti della iniziativa

Giornata Sociale Diocesana, Arcivescovo di Catania presenta il programma - interviste video

Giornata Sociale Diocesana, Arcivescovo di Catania presenta il programma - Video. L’incontro curato dall’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro.

Giornata Sociale Diocesana, Arcivescovo di Catania presenta il programma – interviste video

Giornata Sociale Diocesana, Arcivescovo di Catania presenta il programma – interviste video. L’arcivescovo di Catania mons. Luigi Renna ha presentato nella sala dell’Arcivescovado nel corso di una Conferenza stampa,

il programma della XVI Giornata Sociale Diocesana, curata dall’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro, diretta da Don Piero Sapienza.

Presenti per l’occasione assieme all’Arcivescovo, il Dott. Claudio Sammartino già Prefetto di Catania tra gli ispiratori del progetto “Non Possiamo Tacere”, il professore Piero Quinci e i vertici della Caritas.

Mons. Renna ha affrontato la questione della Pace, a partire dall’Enciclica “Pacem in terris” di S. Giovanni XXIII, pubblicata nell’aprile del 1963.

Infatti nell’ottobre del ‘63, il Pontefice era riuscito a scongiurare la guerra, che già si profilava all’orizzonte, nel bel mezzo della crisi dei missili a Cuba.

Oggi educare alla Pace, secondo i criteri della Dottrina sociale della Chiesa, con tanta confusione ideologica che si è creata attorno alla guerra in Ucraina, può essere un contributo importante da offrire a tutte le persone di buona volontà.

Giornata Sociale Diocesana, Arcivescovo di Catania presenta il programma - interviste video

Mons. Renna ha inoltre illustrato il Seminario di formazione all’impegno sociale e politico, che si articolerà con sessioni webinar.

L’iniziativa si articola in seguito alla pubblicazione del documento “Non Possiamo Tacere”, redatto da un gruppo di laici cattolici dell’Arcidiocesi di Catania in occasione delle elezioni politiche e regionali dello scorso 25 settembre.

Foto e riprese video Davide Sgroi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*