Arrestato insegnante per violenza sessuale

L’accusa è quella di aver abusato del suo ruolo di insegnante in una scuola statale per avvicinare in più occasioni una undicenne alla quale avrebbe toccato il seno, pronunciando frasi inopportune

Arrestato insegnante per violenza sessuale

Arrestato insegnante per violenza sessuale. Toccava il seno a una 11enne a Caltanissetta. Denunciata vicepreside inerte.

Arrestato insegnante per violenza sessuale

Arrestato insegnante per violenza sessuale. Un docente di scuola media di Caltanissetta arrestato e posto ai domiciliari dagli agenti della locale squadra mobile.

L’accusa è quella di aver abusato del suo ruolo di insegnante in una scuola statale per avvicinare in più occasioni una undicenne alla quale avrebbe toccato il seno, pronunciando frasi inopportune.

La ragazzina lo scorso mese di giugno ha trovato la forza di raccontare quanto accaduto a una sua insegnante che avrebbe riferito alla vicepreside.

Ma le confidenze della ragazzina non avrebbero sortito alcun effetto. L’alunna si è quindi rivolta ai propri genitori che hanno denunciato i fatti alla Squadra mobile.

In pochi giorni gli investigatori hanno ascoltato diversi minori che avevano ricevuto le confidenze di quanto accaduto alla loro compagna.

I compagni hanno riferito che il professore era solito dire parolacce davanti ai ragazzi e lanciarsi in apprezzamenti sconvenienti.

La ragazzina poi ascoltata dal giudice per le Indagini preliminari in sede di incidente probatorio alla presenza di una psicologa.

Le attività investigative vagliate dal pubblico ministero che ha valutato di dover richiedere una misura cautelare al fine di impedire l’eventuale reiterazione del reato.

Il gip ha accolto la richiesta disponendo che all’indagato venisse applicata la misura degli arresti domiciliari.

La vicepreside, che avrebbe lasciato cadere nel nulla le rivelazioni, è stata denunciata per omessa denuncia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*