Sorelle Napoli Mezzojuso, atto intimidatorio

Nuova intimidazione alle sorelle Napoli di Mezzojuso, protagoniste di numerose trasmissioni televisive in cui hanno denunciato pressioni mafiose per costringerle ad abbandonare i loro terreni alla mafia dei pascoli

Sorelle Napoli Mezzojuso, atto intimidatorio

Sorelle Napoli Mezzojuso, atto intimidatorio. Ignoti appiccano il fuoco con liquido infiammabile nella tomba di famiglia.

Sorelle Napoli Mezzojuso, atto intimidatorio

Sorelle Napoli Mezzojuso, atto intimidatorio. Nuova intimidazione alle sorelle Napoli di Mezzojuso, comune in provincia di Palermo.

Le sorelle protagoniste di numerose trasmissioni televisive in cui hanno denunciato pressioni mafiose per costringerle ad abbandonare i loro terreni alla mafia dei pascoli.

Nel giorno delle elezioni in Comune dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose le tre donne, già al centro di minacce e intimidazioni, hanno trovato la tomba di famiglia danneggiata.

Ignoti hanno versato del liquido infiammabile sopra la sepoltura gentilizia di loro proprietà e hanno appiccato il fuoco.

Il vetro di una finestra della cappella si è frantumato e il marmo si è annerito. Indagano i carabinieri della compagnia di Misilmeri.

L’avvocato Giorgio Bisagna che assiste le sorelle Napoli ha detto:

«Le mie assistite sono sbalordite e traumatizzate per il gesto vigliacco di profanazione, ma se questo messaggio vuole essere un “salto di qualità”,

dopo l’ondata dei danneggiamenti dei terreni, lo respingono con fermezza al mittente».

Chiosa il legale:                                                      

«Oggi, che è giorno di elezioni amministrative a Mezzojuso, e sempre».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*