Salva un uomo e tre bambini nel mare di Catania

I 4 naufraghi erano affondati con una piccola barca al largo dello specchio di mare di fronte al villaggio marittimo di Vaccarizzo

Salva un uomo e tre bambini nel mare di Catania

Salva un uomo e tre bambini nel mare di Catania. Intervento di un soccorritore della guardia costiera libero dal servizio.

Salva un uomo e tre bambini nel mare di Catania

Salva un uomo e tre bambini nel mare di Catania. Un soccorritore della base elicotteri della guardia costiera di Catania, libero dal servizio, è intervenuto nello specchio d’acqua prospiciente il lungomare di Vaccarizzo.

Il militare si è lanciato in mare per aiutare tre bambini e un adulto in difficoltà per l’affondamento, a poche centinaia di metri dalla costa, di un piccolo natante su cui si trovavano.

L’uomo, lasciata la famiglia sulla battigia, dopo aver dato istruzioni di chiamare il numero di emergenza in mare 1530, si è tuffato in acqua.

In pochi minuti ha raggiunto a nuoto l’adulto, che si trovava in serie difficoltà, con aggrappati due bambini, di sette e nove anni.

Con determinazione ha portato i due minorenni sulla battigia e poi è tornato in mare per completare il salvataggio dei restanti naufraghi.

Mentre recuperava una bambina di 7-9 anni, nei pressi dello scafo semi sommerso, il militare si è accorto della presenza di un uomo privo di coscienza che galleggiava.

Il naufrago era a pochi centimetri dalla superficie e tenendo la piccola ben salda in braccio ha proceduto l’opera di salvataggio.

Il militare ha iniziato con i movimenti di rianimazione. fino all’arrivo di un pattino di salvataggio inviato da uno stabilimento balneare,

che lo ha preso a bordo e portato a riva.

Tutte le persone recuperate sono arrivate in buone condizioni e affidate alle cure del personale medico che attendeva a riva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*