Decreto aiuto comuni, forse aumento Irpef anche a Catania

Il Sole 24 Ore pubblica una stima sulla situazione dei comuni in difficoltà di bilancio e sui numeri forniti dagli uffici comunali relativi al 2020

Decreto aiuto comuni, forse aumento Irpef anche a Catania

Decreto aiuto comuni, possibile aumento Irpef anche a Catania. Il comune etneo rientra nella schiera delle città dove il deficit è maggiore di mille euro ad abitante.

Decreto aiuto comuni, forse aumento Irpef anche a Catania

Decreto aiuto comuni, forse aumento Irpef anche a Catania. Il nuovo Decreto aiuti varato dal governo prevede che alcuni comuni italiani,

capoluoghi di provincia interessati da un deficit pro capite che supera i 500 euro, potrebbero aumentare l’Irpef locale.

Occorre però sottolineare che il condizionale è d’obbligo in quanto si tratta di una possibilità e non di una indicazione.

Il Sole 24 Ore pubblica una stima, sulla base dei numeri forniti dagli uffici comunali relativi al 2020: si tratta di 18 Comuni che superano i 500 euro di deficit pro capite e di cinque che vanno oltre i mille euro di debito pro capite.

Proprio in quest’ultimo elenco troviamo anche Catania che supera un deficit per cittadino di 1.108,2 euro.

Di seguito i capoluoghi di provincia dove dove il deficit è maggiore di 500 euro ad abitante:

Napoli (2.674,2 euro), Reggio Calabria (1.959,2); Salerno (1.562,6).

Queste ultime città seguite nell’ordine da:

Chieti, Potenza, Rieti, Torino, Vibo Valentia, Palermo, Lecce, Catanzaro, Andria, Alessandria, Avellino, Agrigento, Frosinone, Brindisi e Nuoro.

Sottolinea ancora il Sole 24 Ore che l’articolo, in base all’ultimo testo disponibile prevede 60 giorni di tempo ai Comuni per aderire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*