Rissa di Pasqua a Siracusa, bande nel centro città

I motivi della maxi rissa potrebbero essere derivati anche da vicende per la gestione di attività commerciali nel centro storico

Rissa di Pasqua a Siracusa, bande nel centro città

Rissa di Pasqua a Siracusa, bande nel centro città. Il gruppo si sarebbe affrontatoo in piazza Pancali, a pochi metri del Tempio di Apollo, nell’isola di Ortigia a Siracusa.

Rissa di Pasqua a Siracusa, bande nel centro città

Rissa di Pasqua a Siracusa, bande nel centro città. Nuovo episodio di violenza tra bande nel centro di Siracusa.

I carabinieri hanno posto agli arresti domiciliari cinque persone tre ultra-trentenni, un uomo di 61 anni e un ragazzo di 18, i quali, secondo la tesi degli inquirenti avrebbero litigato per questioni economiche.

Questo gruppetto, ieri nel tardo pomeriggio, avrebbe innescato una maxi rissa in piazza Pancali, a pochi metri del Tempio di Apollo, nell’isola di Ortigia a Siracusa.

Denunciato anche un minorenne.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due gruppi si sarebbero affrontati armati di mazze da baseball e bastoni già sequestrati. Danneggiate anche delle di alcuni belligeranti parcheggiate nelle vicinanze.

I motivi potrebbero essere derivati anche da vicende per la gestione di attività commerciali nel centro storico.

Secondo una prima ricostruzione, gli indagati gestirebbero delle attività commerciali, in particolare il servizio di trasporto dei turisti con piccoli mezzi apecar.

Quindi, sarebbero sorte delle rivalità tra loro, forse per questioni concorrenziali che sono al vaglio degli investigatori dei militari dell’Arma.

Alcuni passanti e i tanti turisti presenti, spettatori inconsapevoli della violenza tra i rivali, hanno avvisato le forze dell’ordine.

Sono intervenute alcune pattuglie dei carabinieri che sono riuscite bloccare e arrestare i partecipanti alla rissa, tutti chi più, chi meno feriti.

Sono intervenuti i sanitari del 118, ma gli arrestati hanno rifiutato le cure.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*