Portoghese alla guida della Città metropolitana di Catania

La cerimonia di insediamento si è svolta alla presenza del vice segretario generale della ex Provincia, Diane Litrico, del capo di Gabinetto, Giuseppe Galizia e dei dirigenti dell’Ente

Portoghese alla guida della Città metropolitana di Catania

Portoghese alla guida della Città metropolitana di Catania. Chiamato nella sede della Città metropolitanaper gestire la complessa attività dell’Ente.

Portoghese alla guida della Città metropolitana di Catania

Portoghese alla guida della Città metropolitana di Catania. Federico Portoghese, si è insediato nella qualità di commissario straordinario con i poteri del sindaco metropolitano.

Il nuovo commissario nominato dall’assessore regionale alle Autonomie locali Marco Zambuto.

Portoghese molto conosciuto negli ambienti dell’ateneo catanese per aver ricoperto incarichi di alta responsabilità.

Il professionista ha rivestito il ruolo di Direttore generale dell’Università degli Studi di Catania e chiamato nella sede della Città metropolitana di Catania per gestire la complessa attività dell’Ente.

La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del vice segretario generale della ex Provincia, Diane Litrico, del capo di Gabinetto, Giuseppe Galizia e dei dirigenti dell’Ente.

Afferma Federico Portoghese:

«Ho accettato con entusiasmo questo incarico con la ferma volontà di contribuire, con la mia esperienza, all’attività istituzionale dell’Ente».

Portoghese è laureato in Economia e Commercio e abilitato alla professione di dottore commercialista.

Nel suo curriculum, tra i prestigiosi incarichi statali e regionali, sono enumerate le diverse attività dirigenziali di cui si è occupato.

L’affermato professionista è specializzato nella gestione della contabilità generale e finanziaria, con particolare riferimento al settore della pubblica amministrazione, ai progetti per le università, alla ricerca e agli enti locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*