Piero Serboli espone al Teatro Vittorio Emanuele Messina

“Paesaggi [a perdere]” è la personale di Piero Serboli dal 10 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina per la sezione Arti visive 2021/22

Piero Serboli espone al Teatro Vittorio Emanuele Messina

Piero Serboli espone al Teatro Vittorio Emanuele. Nel nuovo spazio espositivo del Teatro sarà inaugurata la mostra “Paesaggi [a perdere]”, la presentazione è di Anna Maimone.

Piero Serboli espone al Teatro Vittorio Emanuele Messina

Piero Serboli espone al Teatro Vittorio Emanuele Messina. Alle ore 18 di venerdì 10 dicembre, nel nuovo spazio espositivo del Teatro Vittorio Emanuele sarà inaugurata la mostra “Paesaggi [a perdere]”.

La presentazione è di Anna Maimone.

La personale di Piero Serboli rientra nell’ambito del progetto “L’Opera al Centro”, curato da Giuseppe La Motta.

All’inaugurazione, presentata nella sala del foyer del Teatro, parteciperanno il Presidente Orazio Miloro, e Il Sovrintendente Gianfranco Scoglio.

Con questi ultimi lavori Piero Serboli approda felicemente ai giardini.

Si tratta di un omaggio alla madre e alla sua famiglia di floricoltori e fiorist, un tuffo nella memoria familiare raccontata attraverso il filtro di un’esperienza visiva,

che è filo conduttore e anima della sua stessa attività artistica.

Serboli non perde mai di vista il reale e la sua consueta ironia si ripropone quando ci invita a trovare un verso al dipinto di apertura e al relativo pieghevole.

Ma è abbastanza evidente che il dato concettuale fa qui un passo indietro per dare spazio ad un’esplosione di colori che illuminano gli sfondi.

In questi dipinti c’è una libertà nuova che, conquistata alla vecchiaia, consente all’artista seppur con divertito distacco di citare i maestri.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, dal 10 al 24 dicembre, nelle fasce orarie 10.00/12.30 – 16.00/19.00.

L’inaugurazione e lo svolgimento della mostra avverrà nel pieno rispetto delle normative Covid 19 con ingresso consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass e mascherina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*