Enrico IV di pirandello al Teatro Stabile di Catania

Le vicende di un nobile novecentesco che durante una recita subisce un incidente che gli fa credere di essere veramente il personaggio che interpreta l’eterno tema della follia e dell’ambiguità tra la maschera e il volto del teatro pirandelliano

Enrico IV di pirandello al Teatro Stabile di Catania

Enrico IV di pirandello al Teatro Stabile di Catania. La regia è di Yannis Kokkos(aiuto regia Stephan Grögler) con Sebastiano Lo Monaco.

Enrico IV di pirandello al Teatro Stabile di Catania

Enrico IV di pirandello al Teatro Stabile di Catania. Martedì 30 novembre (e fino al 9 dicembre) al Verga andrà in scena “Enrico IV” di Luigi Pirandello per la regia di Yannis Kokkos (aiuto regia Stephan Grögler).

Sul palco:

Sebastiano Lo Monaco, Mariàngeles Torres, Claudio Mazzenga, Rosario Petix, Luca Iacono,

con: Sergio Mancinelli, Francesco Iaia, Giulia Tomaselli, Marcello Montalto, Gaetano Tizzano, Tommaso Garrè

Le scene sono di Yannis Kokkos (aiuto regia Stephan Grögler), i costumi di Paola Mariani, le musiche di Dario Arcidiacono, le luci di Jacopo Pantani;

Collaboratrice artistica Anne Blancard;

Produzione dell’Associazione SiciliaTeatro, Teatro Biondo di Palermo, Teatro Stabile di Catania, Teatro Stabile del Veneto.

Le vicende di un nobile novecentesco che durante una recita subisce un incidente che gli fa credere di essere veramente il personaggio che interpreta, riproponendo l’eterno tema della follia e dell’ambiguità tra la maschera e il volto del teatro pirandelliano.

Green pass e mascherina necessari per l’ingresso in sala.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*