Comune Catania, assessore Cantarella si dimette

Cantarella: «Per amore di Catania spero che le mie dimissioni non finiscano per compromettere anche la sintonia della giunta comunale con un leader nazionale come Salvini»

Comune Catania, assessore Cantarella si dimette

Comune di Catania, assessore Cantarella si dimette. Fabio Cantarella, assessore all’Ambiente e alla sicurezza, annuncia le sue dimissioni dalla giunta Pogliese.

Comune Catania, assessore Cantarella si dimette

Comune Catania, assessore Cantarella si dimette. Fabio Cantarella, assessore all’Ambiente e alla sicurezza del Comune di Catania, ha annunciato le sue dimissioni dalla giunta Pogliese.

Spiega Cantarella, unico siciliano nella segreteria nazionale di Matteo Salvini:

«La sostituzione del collega assessore Porto, non concordata con i vertici della Lega fa venire meno il necessario legame di fiducia e collaborazione tra il sindaco e il partito».

Aggiunge Cantarella:

«In questo contesto per me non ci sono più le condizioni per continuare a svolgere con serenità e lealtà il mio ruolo di assessore».

Alessandro Porto è stato sostituito da Andrea Barresi, primo degli eletti (con oltre 1.900 preferenze) nella lista ‘In campo con Pogliese’.

Tra i principali problemi affrontati dall’assessore in questi anni le difficoltà della raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Evidenzia Cantarella:

«Mi addolora che si interrompa improvvisamente l’impegno senza precedenti che ho messo su quel fronte, un percorso costruito in tre intensi e appassionati anni di lavoro».

«Un impegno che sta già iniziando a dare i suoi frutti nei primi quartieri storici, come San Giorgio e San Galermo.

In questi quartieri, sottolinea l’ex assessore all’ambiente:

«abbiamo introdotto la raccolta differenziata col sistema del porta a porta e tolto i cassonetti». «Sistema che via via sarà introdotto in tutta la città per una svolta epocale che si aspettava da tempo».

Cantarella ricorda il suo ruolo nella Lega:

«Sono un uomo di partito, il primo amministratore locale ad avere aderito alla Lega otto anni addietro, e dove c’è la Lega ci sono io, dove non c’è non ci posso essere io».

Infine conclude Cantarella:

«Per amore di Catania spero che le mie dimissioni non finiscano per compromettere anche la sintonia della giunta comunale con un leader nazionale come Salvini».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*