Medicane sempre più vicino alla Sicilia

Il capo dipartimento della Protezione civile regionale: «Piove Anche a Catania, ma non in maniera intensa. Se si dovesse mantenere così non ci sarebbero criticità ulteriori».

Medicane sempre più vicino alla Sicilia

Medicane sempre più vicino alla Sicilia. «La pioggia sulla Sicilia orientale dalla notte scorsa si sta intensificando nella provincia di Siracusa».

Medicane sempre più vicino alla Sicilia

Medicane sempre più vicino alla Sicilia. Il capo dipartimento della Protezione civile regionale, Salvo Cocina, stamane a Unomattina sull’uragano mediterraneo denominato Apollo afferma:

«Secondo le rilevazioni dei radar, è al largo della Sicilia, tra Siracusa e Malta, però è in avvicinamento verso la Sicilia».

Spiega Cocina:

«La pioggia sulla Sicilia orientale dalla notte scorsa si sta intensificando nella provincia di Siracusa, nella frazione di Targia che risulta allagata si registrano infiltrazioni nell’ospedale di Avola».

«Sempre per allagamento, interrotta dalla polizia stradale la circolazione nell’autostrada di collegamento con Catania tra Melilli e Siracusa Nord».

Aggiunge Il capo dipartimento della Protezione civile regionale:

«si tratta di una pioggia sostenuta, ma non forte in sei ore sono caduti circa 120 millimetri di acqua, quindi circa 20 l’ora».

Continua il funzionario regionale:

«Piove Anche a Catania, ma non in maniera intensa. Se si dovesse mantenere così non ci sarebbero criticità ulteriori».

Conclude Cocina:

«Sono piogge di minore entità ma su un terreno che è già saturo e non può ricevere acqua ed è pericoloso perché invade le strade e nei terreni può innescare smottamenti, frane e cadute di fango».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*