Migranti sbarcano ad Aci Trezza

I migranti tra cui 10 donne e 8 bambini, presumibilmente iracheni, iraniani e afghani sono stati soccorsi di fronte al lido Galatea poco dopo le 3 del mattino ad Aci Trezza in provincia di Catania

Migranti sbarcano ad Aci Trezza

Migranti sbarcano ad Aci Trezza. La barca a vela con 81 migranti si incaglia tra gli scogli davanti lido Galatea nel paese marinaro.

Migranti sbarcano ad Aci Trezza

Migranti sbarcano ad Aci Trezza. Questa notte poco dopo le tre, 84 migranti, compresi otto minorenni accompagnati e dieci donne.

I profughi sono presumibilmente iracheni, iraniani e afghani, soccorsi davanti al lido Galatea, ad Aci Trezza, in provincia di Catania.

Erano su una barca a vela che si era incagliata tra gli scogli della zona.

Soccorsi da polizia, carabinieri e personale del 118 e della Cri subito trasferiti in una struttura comunale sul lungomare che ospita un centro culturale.

Conferma il sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra:

«Abbiamo messo a disposizione Villa Fortuna per dare un primo soccorso e dei pasti caldi forniti dalla Croce rossa italiana».

Le ricerche della barca a vela, sono scattate dopo una segnalazione telefonica, subito avviate dalla Capitaneria di porto di Catania con motovedette.

Dopo lo sbarco, nella zona, compiuti diversi sorvoli con elicotteri della Guardia costiera per controllare l’eventuale presenza di persone in mare, l’esito è stato negativo.

La polizia di Catania avvia le indagini sullo sbarco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*