Controlli green pass, i Nas accertano anche a Catania

Green pass, i Nas controllano a Catania. Verifiche in 375 esercizi commerciali eseguiti nell'ultimo fine settimana dai carabinieri dei Nas del Sud.

Controlli green pass, i Nas accertano anche a Catania

I militari dell’Arma verificano il possesso del green pass sanzionando clienti ed esercenti per il mancato controllo a loro affidato

Controlli green pass, i Nas accertano anche a Catania

Controlli green pass, i Nas accertano anche a Catania. Verifiche in 375 esercizi commerciali, tra ristoranti, pub, bar e strutture ricettive eseguite nell’ultimo fine settimana, dai carabinieri dei Nas del sud Italia.

I militari dell’Arma eseguono controlli sul rispetto dei protocolli covid e l’uso del green pass: nei principali capoluoghi di provincia del mezzogiorno.

I carabinieri del Nas, hanno accertato il possesso del certificato verde a oltre 1200 persone sanzionandone 75 tra clienti senza green pass ed esercenti per il mancato controllo.

In alcuni casi riscontrato il mancato uso di mascherine (17 persone sanzionate a Reggio Calabria) e l’assenza delle predisposizioni dei locali necessarie al contenimento del Covid-19.

Durante le verifiche hanno accertato numerose irregolarità come la mancata segnaletica sul distanziamento e gli igienizzanti.

Come sanzione disposta la chiusura di sette esercizi commerciali a Caserta, Foggia, Taranto, Reggio Calabria e Catania.

Complessivamente le multe applicate ammontano a circa 30mila euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*