Sicilia Classica Festival, conclusa la rassegna – Video

Nuccio Anselmo: «siamo già al lavoro per la prossima stagione con nuovi appuntamenti nei teatri e nelle location più belle della Sicilia»

Sicilia Classica Festival, conclusa la rassegna - Video

Sicilia Classica Festival, conclusa la rassegna - Video. Cascata di applausi per la replica de La Traviata in scena al Teatro antico di Taormina.

Sicilia Classica Festival, conclusa la rassegna – Video

Sicilia Classica Festival, conclusa la rassegna – Video. Si conclude con successo la quarta rassegna del Sicilia Classica Festival organizzata da Sicilia Arte Opera Management.


La replica de “La Traviata” al teatro antico di Taormina ha infatti registrato il tutto esaurito dei posti a disposizione (la “prima” in scena il primo agosto).

Nuccio Anselmo, direttore artistico e Presidente del Sicilia Classica Festival in merito alla manifestazione afferma:

«Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia vedere questa grande partecipazione di pubblico in un teatro internazionale ci riempie di gioia».

Sicilia Classica Festival, conclusa la rassegna - Video

«È chiaro che il successo che abbiamo riscosso è frutto soprattutto di un grande lavoro di gruppo e della sinergia che siamo riusciti a creare tra noi».

Sono circa centoventi le persone tra solisti, coristi, musicisti e tecnici che hanno lavorato alla realizzazione del Sicilia Classica Festival».

Infine conclude Anselmo:

«Ci godiamo la soddisfazione del momento, ma siamo già al lavoro per la prossima stagione con nuovi appuntamenti nei teatri e nelle location più belle della Sicilia».

La regia affidata alla sapiente esperienza di Salvo Dolce.

L’orchestra filarmonica della Sicilia e il coro lirico Mediterraneo sono stati diretti da Alessandra Pipitone.

Nei ruoli di Violetta Valery e Alfredo Germont, il soprano Maria Francesca Mazzara e il tenore Alberto Profeta.

Foto, montaggio e riprese video Davide Sgroi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*