Ultimo saluto a Vanessa Zappalà nel sagrato della chiesa

Gli abitanti del paese si sono stretti attorno alla vittima e alla sua famiglia con un’intensa e commossa partecipazione

Ultimo saluto a Vanessa Zappalà nel sagrato della chiesa

L’ultimo saluto a Vanessa Zappalà nel sagrato della chiesa. Sopra il feretro tanti girasoli e rose bianche posto sul sagrato del Santuario dei Santi Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino.

Ultimo saluto a Vanessa Zappalà nel sagrato della chiesa

Ultimo saluto a Vanessa Zappalà in chiesa nel sagrato della chiesa. La piazza di Trecastagni colma di persone, ma transennata.

L’accesso contingentato a 190 persone nel rispetto delle norme anti Covid.

Sopra il feretro tanti girasoli e rose bianche posto sul sagrato del Santuario dei Santi Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino.

La funzione religiosa celebrata a Trecastagni ha consentito di dare l’ultimo saluto a Vanessa Zappalà alla comunità trecastagnese che la ha ricordata.

La giovane 26 anni uccisa con sette colpi di pistola alla testa, sul lungomare di Aci Trezza, dall’ex fidanzato, Antonino Sciuto, 38 anni, che si è impiccato.

Il paese si trova nell’hinterland etneo, dove la ragazza abitava e dove oggi è stata proclamata una giornata di lutto cittadino.

Gli abitanti del paese si sono stretti attorno alla vittima e alla sua famiglia con un’intensa e commossa partecipazione.

I funerali celebrati dal vicario dell’Arcidiocesi di Catania, monsignor Salvatore Genchi.

La funzione anticipata da un intervento dal parroco della chiesa che ha detto:

«Saremmo voluti essere altrove e non in questa piazza a dare l’estremo saluto a Vanessa, avremmo voluto continuare a vederla sorridente, ma la realtà ci ha portati qui».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*