Piromane individuato, inseguito e arrestato

Il pastore-piromane identificato e trovato in possesso di un accendino modello clipper, utilizzato per appiccare il fuoco a dei rifiuti

Piromane individuato, inseguito e arrestato

Piromane individuato, inseguito e arrestato. I carabinieri di Paternò hanno arrestato un pastore pluripregiudicato per aver appiccato fuoco a dei rifiuti.

Piromane individuato, inseguito e arrestato

Piromane individuato, inseguito e arrestato. I carabinieri di Paternò hanno arrestato un pastore di 69 anni già gravato da numerosi precedenti penali.

L’uomo condannato per reati contro il patrimonio e la persona, bloccato poiché ritenuto responsabile di incendio doloso e combustione illecita di rifiuti.

Una colonna di fumo nero ha attirato l’attenzione di una pattuglia del Radiomobile impegnata ih un servizio di controllo del territorio.

I militari si sono immediatamente recati sulla Sp 138 in prossimità di via Giovanni Verga, notando un uomo che a bordo di una Ford Fusion si allontanava velocemente.

Dopo aver richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco del locale distaccamento, i carabinieri hanno inseguito e bloccato l’auto.

L’uomo identificato e trovato in possesso di un accendino modello clipper, utilizzato per appiccare il fuoco a dei rifiuti (materassi, olii esausti e pneumatici).

I rifiuti erano abbandonati a ridosso del muro di cinta di un’officina meccanica e sul lato opposto ad una distesa di sterpaglie posta al confine con diverse abitazioni e colture.

Facilmente deducibili le gravissime conseguenze che il gesto avrebbe potuto provocare.

Le fiamme si sarebbero potute propagare in direzione del campo incolto mettendo a rischio l’incolumità degli abitanti della zona.

Il piromane immortalato dalle immagini del sistema di videosorveglianza attivo in zona.

I filmati analizzati dagli investigatori dell’Arma, non hanno lasciato alcun dubbio sull’autore del reato. I vigili del fuoco hanno per fortuna domato l’incendio.

Il 69enne condotto in caserma dopo gli accertamenti di rito relegato agli arresti domiciliari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*