Covid, in Sicilia attesa per zona gialla

Più di un siciliano su tre non è ancora vaccinato, non solo, Sicilia e Sardegna invase da turisti con green pass ma senza il controllo test. È chiaro che chi è vaccinato può essere portatore di covid

Covid, in Sicilia attesa per zona gialla

Covid, in Sicilia attesa per zona gialla. La Sicilia dalla settimana prossima, secondo fonti del Ministero della Salute, sarà in "giallo" resta fanalino di coda in Italia per vaccinazioni.

Covid, in Sicilia attesa per zona gialla

Covid, in Sicilia attesa per zona gialla. Più di un siciliano su tre non è ancora vaccinato.

Non solo, Sicilia e Sardegna invase da turisti con green pass ma senza il controllo test. È chiaro che chi possiede un green pass può essere portatore di covid.

Solo il 55,2% della popolazione isolana risulta immunizzato con la doppia dose di vaccino rispetto a una media italiana del 62,2%

La Sicilia che dalla settimana prossima, secondo fonti del Ministero della Salute, sarà in “giallo” resta fanalino di coda in Italia per vaccinazioni.

Le persone in attesa della seconda dose sono 8,4%, mentre il dato più preoccupante è quello delle persone senza neanche una dose: il 36,3%, contro una media italiana del 29,3%.

Secondo l’analisi della Fondazione Gimbe di Bologna, in Sicilia nella settimana 18-24 agosto si registra un peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti.

Che sono 512 e sono in aumento del 33,6 % i nuovi casi rispetto alla settimana precedente.

Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid-19.

La popolazione over 50 che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è il 19,6% (media Italia 12,9%), mentre la fascia di giovani 12-19 anni che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è il 52% (media Italia 46,9%).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*