Armato attendeva la ex nel posto di lavoro

La donna è stata continuamente perseguitata dal suo convivente tramite messaggi e telefonate tanto da essere costretta a bloccare il numero dell’ex.

Armato attendeva la ex nel posto di lavoro

Armato attendeva la ex nel posto di lavoro. I carabinieri sono riusciti a bloccare lo stalker che aveva con se un coltello e altri oggetti atti a offendere.

Armato attendeva la ex nel posto di lavoro

Armato attendeva la ex nel posto di lavoro. I carabinieri di Gravina di Catania hanno arrestato un 33enne di Aci Castello.

L’uomo accusato di atti persecutori e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

A pochissime ore dalla tragica scomparsa della giovane Vanessa Zappalà, i militari sono riusciti a bloccare uno stalker.

L’ex convivente armato di un coltello, si era appostato dinanzi il posto di lavoro della ex convivente.

La donna, 36 anni, lo scorso 8 agosto aveva deciso di interrompere la relazione sentimentale a causa del carattere irascibile dell’uomo.

Quest’ultimo in alcuni frangenti di vita in comune, si era manifestato attraverso violenze psicofisiche.

Da quel giorno la donna è stata continuamente perseguitata tramite messaggi e telefonate tanto da essere costretta a bloccare il numero dell’ex.

Circostanza questa che non ha fermato l’intento persecutorio dell’uomo che ha continuato ad importunarla tramite telefonate formulate con la numerazione anonima e messaggi vocali.

Nei messaggi le ribadiva che la sua azione non avrebbe avuto tregua fino al raggiungimento del suo scopo,

quello si ritornare insieme a lei anche a costo di sopportare un altro uomo nella vita della donna.

Angosciata per il comportamento ossessivo di lui, l’undici agosto, ha trovato il coraggio di denunciare il persecutore ai carabinieri.

I militari dell’Arma, al termine della stesura della denuncia, come da protocollo condiviso con la Procura della Repubblica etnea, le hanno fornito un numero di cellulare.

Si trattava di una linea cui poter chiamare giorno e notte per qualsiasi esigenza legata alla particolare situazione.

Utenza che è servita alla donna per chiedere aiuto quando, ieri sera, si è accorta che fuori dal posto di lavoro vi era parcheggiata un’auto con a bordo il suo ex.

Grazie a quella telefonata, l’equipaggio della gazzella è immediatamente intervenuto sul posto bloccando e perquisendo il 33enne che all’interno dello zaino nascondeva un coltello.

Dalle testimonianze acquisite sul luogo dagli investigatori, è risultato che l’auto era lì parcheggiata da diverse ore.

L’arma è stata sequestrata, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*