Mensa Sigonella solo green pass, Siam denuncia

Siam: «Si esca dall'equivoco una volta per tutti, se questa vaccinazione è obbligatoria, nell'interesse di tutti, chi di dovere lo stabilisca una volta per tutte assumendosene le responsabilità!»

Mensa Sigonella solo green pass, Siam denuncia

Mensa Sigonella solo green pass, Siam denuncia. «Grave stato di mortificazione a cui è sottoposto il personale privo di Green Pass».

Mensa Sigonella solo green pass, Siam denuncia

Mensa Sigonella solo green pass, Siam denuncia. L’acceso alla mensa nella base militare italiana di Sigonella è consentito soltanto al personale fornito di green pass.

Lo rendono noto i responsabili della locale sezione del Sindacato aeronautica militare (Siam) che scrivono:

«La Sezione di Sigonella del Sindacato Aeronautica Militare denuncia il grave stato di mortificazione a cui è sottoposto il personale privo di Green Pass,

in servizio all’aeroporto militare di Sigonella, al quale viene imposto il divieto di accesso alla mensa di servizio».

Continuano i delegati del sindacato Siam:

«A questi colleghi, come sostitutivo del pasto presso la mensa, non solo vengono forniti dei sacchetti estremamente miseri dal punto di vista alimentare,

ben diversamente da quanto viene erogato a quanti possono accedere alla mensa, ma viene negata anche l’acqua».

«A meno che non si accetti di condividere una bottiglia grande con altre due persone, in spregio alle norme anti contagio».

Mensa Sigonella solo green pass, Siam denuncia

Spiegano dal sindacato:

«Non bastasse è stato detto loro che se vogliono le medesime pietanze servite a mensa, devono portarsi da casa i contenitori in cui metterle».

«Questo stato di cose è assolutamente inaccettabile perché è vergognoso che il personale militare che è al servizio del paese sia trattato come appestato e,

figli di un dio minore solo perché non hanno ritenuto opportuno sottoporsi ad un vaccino che, ricordiamo, è assolutamente facoltativo».

Affermano i responsabili del sindacato:

«Il SIAM è affianco a questi colleghi che hanno pieno diritto al rispetto ed alle tutele previste». «Basta azioni vessatorie nei loro confronti!»

Infine il Siam conclude:

«Si esca dall’equivoco una volta per tutti, se questa vaccinazione è obbligatoria, nell’interesse di tutti, chi di dovere lo stabilisca una volta per tutte assumendosene le responsabilità!».

1 Commento

  1. Grandissima la riflessione finale.
    Lo Stato (?) non mette l’obbligo vaccinale perché sa che assumendosene la responsabilità ne diventa garante, ma essendo a conoscenza dei rischi che questo comporterebbe non lo fa ma mette il lasciapassare obbligatorio.
    Bravissimi, sono proprio i migliori.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*