Caldo in Sicilia non si attenua, canicola africana

«nuova settimana con alta pressione africana che si espanderà su tutto il Paese, pronta a far aumentare i termometri fino a 45-46 gradi all’estremo Sud».

Caldo in Sicilia non si attenua, caicola africana

Caldo in Sicilia non si attenua, canicola africana. Dasabato 7 agosto l’Italia si dividerà nuovamente in due fronti temporali al Nord e caldo al Sud.

Caldo in Sicilia non si attenua, canicola africana

Caldo in Sicilia non si attenua, canicola africano. Venerdì in tutto il Paese si attenuerà la calura che attanaglia l’Italia.

Il tempo migliorerà definitivamente sulle regioni settentrionali, sotto la spinta di venti più freschi e asciutti di maestrale, che porteranno un refrigerio sulle regioni meridionali.

Secondo i meteorologi già nel fine settimana il tempo peggiorerà nuovamente, con una nuova ondata di caldo africano.

Per gli esperti del sito www.ilmeteo.it, sabato 7 agosto l’Italia si dividerà nuovamente in due parti:

«Un fronte temporalesco farà irruzione sulle regioni settentrionali e andrà a interagire con il caldo umido preesistente nei bassi strati dell’atmosfera».

«Lo scontro tra masse d’aria diverse potrebbe provocare fenomeni localmente anche molto intensi con nubifragi e grandinate in particolare sull’arco alpino e le vicine pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia».

Nel resto del Paese:

«grazie allo scudo protettivo offerto dall’anticiclone che garantirà ancora tanto sole e caldo ben sopra le medie stagionali, con punte superiori ai 40°C sulle regioni meridionali».

Si prevede quindi molto caldo al Sud:

«nuova settimana che vedrà l’alta pressione africana espandersi con sempre maggior vigore su tutto il Paese,

pronta a far aumentare i termometri fino a 45-46 gradi all’estremo Sud, in quella che sarà l’ennesima eccezionale ondata di caldo africano della stagione».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*