Comune Taormina in dissesto finanziario

Il primo cittadino: «Chiedo comunque a tutti di rimanere tranquilli, Taormina riuscirà a uscire anche da questa situazione complicata e tutti i servizi saranno garantiti»

Comune Taormina in dissesto finanziario

Comune Taormina in dissesto finanziario. Il sindaco Bolognari: «Buco di bilancio, il Comune di Taormina è fallito. Tutti i servizi saranno garantiti»

Comune Taormina in dissesto finanziario

Comune Taormina in dissesto finanziario. Lo comunica il sindaco di Taormina Mario Bolognari.

Il primo cittadino conferma la notizia, pubblicata dalla Gazzetta del Sud, del sostanziale “fallimento” finanziario che riguarda la più conosciuta località turistica della Sicilia.

Afferma il Sindaco Bolognari:

«Quella del dissesto è una notizia che ci addolora, ma è una scelta inevitabile, dopo che la Corte dei Conti ha dovuto bocciare il piano di rientro presentato dalla precedente amministrazione che era di 18 milioni di euro».

«Questo perché era un piano stilato male ed effettivamente i debiti erano molto maggiori».

Continua il primo cittadino di Taormina:

«Questa situazione si trascinava da tempo addirittura dal 2014, le precedenti amministrazioni avevano presentato prima di questo altri due piani di riequilibri poi ritirati».

«Purtroppo nessuno di questi era stato fatto bene anche perché non corrispondevano i reali debiti e crediti».

Evidenza il capo dell’amministrazione comunale:

«Nei prossimi 30 giorni dovremo dichiarare il dissesto finanziario, noi resteremo in carica per gestire la normale amministrazione».

«Naturalmente tutto sarà più complicato, purtroppo è una decisione che non è imputabile a noi, ma deriva da un’eredità che ci viene dal passato».

Sottolinea ancora il sindaco:

«Speriamo con l’arrivo dei commissari che si occuperanno di stilare un nuovo piano di riequilibrio di incassare anche i crediti del Comune, che sono comunque molti e che se incassati prima forse potevano evitare il dissesto, e così uscire presto da questa situazione».

Dice il primo cittadino:

«Certamente sarà un buco nel bilancio che si dovrà recuperare nei prossimi anni».

Infine, Mario Bolognari conclude:

«Chiedo comunque a tutti di rimanere tranquilli, Taormina riuscirà a uscire anche da questa situazione complicata e tutti i servizi saranno garantiti».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*