Bellinifest Taormina, Riccardo Muti ospite d’onore

Il Maestro Muti, nel suo vastissimo repertorio, è tra i direttori d'orchestra che più di ogni altro ha valorizzato i capolavori di Vincenzo Bellini

Bellinifest Taormina, Riccardo Muti ospite d’onore

Bellinifest Taormina, Riccardo Muti ospite d’onore. Muti sul podio dirigerà l'orchestra giovanile ‘Cherubini’ da lui fondata nel 2004.

Bellinifest Taormina, Riccardo Muti ospite d’onore

Bellinifest Taormina, Riccardo Muti ospite d’onore. la Sinfonia della Norma di Vincenzo Bellini aprirà il concerto il 14 luglio, alle 21.30.

Nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, il maestro Muti sul podio dirigerà l’orchestra giovanile ‘Cherubini’ da lui fondata nel 2004.

Il Maestro, nel suo vastissimo repertorio, è tra i direttori d’orchestra che più di ogni altro ha valorizzato i capolavori di Vincenzo Bellini.

Si tratta esclusive interpretazioni da lui lanciate in edizioni sceniche e discografiche di assoluto riferimento.

Riicardo Muti è protagonista prestigioso per l’anteprima del “Bellininfest”.

Bellinifest è il cartellone itinerante che la Regione Siciliana promuove da quest’anno nel segno del Cigno catanese, in sinergia con le maggiori istituzioni teatrali e culturali siciliane.

Apre la Sinfonia di Norma, il programma proseguirà con la Sinfonia n. 9 in do maggiore D 944 di Franz Schubert, pagina fondamentale del sinfonismo protoromantico.

La prevendita è attiva sui circuiti BoxOffice e VivaTicket: 40 euro per il parterre e la tribunetta; 20 euro per la gradinata (oltre ai diritti di prenotazione).

Da martedì sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino del Teatro Massimo Bellini di Catania tel.095.7306135.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*