Sicilia, possibile togliere mascherina all’aperto

Razza: «Il mio appello è a proseguire a vaccinarsi perché quando arriva una variante come quella Delta l’argine maggiore è la vaccinazione»

Sicilia, possibile togliere mascherina all’aperto

Sicilia, possibile togliere mascherina all’aperto. Razza a margine degli incontri del governo regionale allo Spasimo, risponde alle domande dei cronisti.

Sicilia, possibile togliere mascherina all’aperto

Sicilia, possibile togliere mascherina all’aperto. La posizione dell’assessore alla salute della Regione Siciliana Ruggero Razza.

Razza a margine degli incontri del governo regionale allo Spasimo, risponde alle domande dei cronisti.

Le domande poste finalizzate sulla possibilità di mantenere nell’Isola l’obbligo della mascherina all’aperto anche dopo il 28 giugno.

Gli interrogativi dei cronisti in considerazione del numero di contagi in Sicilia, per alcuni giorni prima regione in Italia.

Razza risponde alla questione:

«Non è mai stato rappresentato dal comitato tecnico scientifico nazionale il tema di mantenere la mascherina in Sicilia».

«Non si è fatta differenza e sarebbe strano si facesse perché a quel punto dovremmo chiederci qual è la ragione per cui il Cts ha ritenuto superata la mascherina all’aperto».

Poi chiosa:

«Ovviamente andremo vedendo quello che succede».

L’assessore regionale alla salute precisa:

«La Sicilia, che ha un numero elevato di contagi, è anche la Sicilia che ha il più basso indice di ospedalizzazione in tutta Italia».

Razza aggiunge:

«Gli esperti stanno facendo una valutazione perché un numero significativo di casi asintomatici rispetto a un bassissimo impatto sugli ospedali può voler dire anche che da noi il virus è stato contenuto dal sistema delle vaccinazioni».

L’assessore esprime le sue valutazioni in merito:

«Quello che più mi preoccupa, e molti hanno osservato, è il ritardo sul contenimento delle varianti».

«La Sicilia, da questo punto di vista, ha dimostrato di avere un sistema di allerta molto forte, con più laboratori di riferimento, e questo ci fa ben sperare sull’impatto epidemiologico».

Infine conclude Razza:

«Il mio appello è a proseguire a vaccinarsi perché quando arriva una variante come quella Delta l’argine maggiore è la vaccinazione».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*