Teatro Stabile Catania, La nuova colonia di Pirandello

La nuova colonia, il primo dramma della trilogia de Il teatro dei miti con cui Luigi Pirandello inaugurava, nel 1926, l'ultima fase della sua produzione

Teatro Stabile Catania, La nuova colonia di Pirandello

Teatro Stabile Catania, La nuova colonia di Pirandello. Nella cornice estiva del Palazzo della Cultura, in scena una produzione dello Stabile.

Teatro Stabile Catania, La nuova colonia di Pirandello

Teatro Stabile Catania, La nuova colonia di Pirandello. Giovedì 10 giugno (e fino al 20) alle 20,30 lo Stabile, nella cornice estiva del Palazzo della Cultura, mette in scena una sua produzione teatrale.

Si tratta de ‘La nuova colonia’, il primo dramma della trilogia de il teatro dei miti con cui Luigi Pirandello inaugurava, nel 1926, l’ultima fase della sua produzione.

Con l’adattamento e la regia di Simone Luglio (aiuto regista Chiara Callegari) si svolge l’azione di una piccola società di ‘emarginati’ che si propone di creare un mondo libero e giusto, un’utopia destinata a fallire.

Il cast è composto da:

Dario Aita, Antonio Alveario, Giovanni Arezzo, Lucia Cammalleri, Michele Carvello, Roberta Catanese, e

Antonio Cicero, Federico Fiorenza, Giulio Della Monica, Claudio Zappalà e dallo stesso Simone Luglio.

La drammaturgia è affidata a Francesca Fichera, le scene e i costumi a Claudia Gambadoro; le musiche originali sono di Salvatore Seminatore.

Silvana Raffaele

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*