Rapisarda e Ginardi presidenti di Commissione – interviste

Spiegano Ginardi e Rapisarda: "Continuare l’opera già iniziata di sollecito nei confronti dell’amministrazione centrale per ottenere il risultato"

Rapisarda e Ginardi presidenti di Commissione - interviste
nella foto di Rccardo Caruso da sinstra: Maria Concetta Ginardi e Salvo Rapisarda

Rapisarda e Ginardi presidenti di Commissione - interviste. Il consiglio della terza municipalità elegge Salvo Rapisarda e Maria Concetta Ginardi. Rapisarda rinnova il mandato in qualità di Presidente della Prima Commissione. La Ginardi alla Seconda Commissione dopo un trascorso da Vice Presidente nel 2018.

Rapisarda e Ginardi presidenti di Commissione – interviste

Rapisarda e Ginardi presidenti Commissioni – interviste. Nel terzo Municipio “Borgo-Sanzio” del Comune di Catania i rinnovi dei presidenti delle Commissioni Consiliari Permanenti.

Per quanto riguarda la Prima Commissione con competenze in “Affari Generali-Polizia Urbana-Servizi Demografici- Servizi Sociali e Assistenza Sociale”,

la maggioranza dei consiglieri ha rinnovato il mandato a Salvatore Rapisarda come Presidente e Gionathan Grasso Vice.

La Seconda Commissione che riguarda “Ecologia e N.U-Ambiente e Verde Pubblico-Manutenzione-Strade e Piazze-Manutenzione beni demaniali di interesse zonale-Lavori Pubblici-Edilizia Scolastica”,

eleletta presidente Maria Concetta Ginardi, già vice presidente nel 2018, mentre quest’ultimo incarico passa a Gionathan Grasso.

Dare continuità e costanza alle iniziative promosse in precedenza è l’obiettivo primario dei due presidenti di Commissione neoeletti,

soprattutto per Rapisarda in termini di servizi sociali e relativa assistenza, nonché nell’ambito dei lavori della Protezione Civile.

Riflettori puntati sulla riqualificazione dell’area di ‘Vulcania’ che necessita di diverse opere di ristrutturazione.

I lavori comprenderanno ad esempio, i gazebi in legno senza coperture superiori e il campo di basket presente nello spazio a verde.

Inoltre i suddetti lavori sarebbero dedicati alla manutenzione del prato negli spazi aperti del quartiere con una cadenza di almeno due settimane.

Rapisarda e Ginardi presidenti di Commissione – interviste.

Spiega il neo eletto presidente della commissione e consigliere della terza municipalità:

“Questa è la municipalità con la più alta densità della terza età, in questo periodo soprattutto molti anziani sono stati abbandonati”

Aggiunge Rapisarda:

“e vorremmo coinvolgere per ripartire, come associazioni di volontariato e la parrocchia del quartiere .

Poi il Presidente della Prima Commissione focalizza l’attenzione anche sulle problematiche della polizia urbana.

In particolare Rapisarda spiega come la Terza Municipalità “Borgo-Sanzio”, essendo il “cuore pulsante di Catania”, rilevi ostacoli notevoli nella viabilità e,

nella noncuranza dell’ambiente da parte dei padroni di animali domestici, come dimostra la presenza costante di escrementi di cani in strada.

Su quest’ultimo punto Rapisarda vorrebbe introdurre dei progetti che abbiano la pulizia delle strade come priorità.

Anche Maria Concetta Ginardi affronta il problema della pulizia urbana soprattutto sul fronte della nettezza urbana e della raccolta differenziata.

Nello specifico la Presidente della Seconda Commissione spiega che:

“la raccolta differenziata anche nella parte nord-ovest del terzo municipio ancora non è operativa”.

Infine la stessa Ginardi si augura di proseguire il dialogo con l’amministrazione centrale sul tema della manutenzione delle strade, e più nel dettaglio dei marciapiedi pedonali, sottolineando come:

“nel nostro territorio ci sono strade le cui carreggiate sono quasi distrutte”.

Foto e montaggio video Riccardo Caruso

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*