Teatro Stabile Catania, in scena L’ultimo degli Alagona

La Sicignano: «Su un testo di Nino Martoglio, nasce un lavoro originalissimo che vedrà in scena sia i pupi dei Fratelli Napoli sia attori in carne e ossa»

Teatro Stabile Catania, in scena L’ultimo degli Alagona

Teatro Stabile Catania, in scena L’ultimo degli Alagona. Lo spettacolo si svolgerà al Palazzo della Cultura giovedì 20 maggio alle 20,15.

Teatro Stabile Catania, in scena L’ultimo degli Alagona

Teatro Stabile Catania, in scena L’ultimo degli Alagona. Alla Corte Mariella Lo Giudice del Palazzo della Cultura in programma giovedì 20 maggio alle 20,15 lo spettacolo ‘L’ultimo degli Alagona’ di Nino Martoglio, con la regia di Elio Gimbo.

La produzione de ‘L’ultimo degli Alagona’ da parte del Teatro Stabile di Catania, in collaborazione con Fabbricateatro è un omaggio legato a un doppio anniversario:

il 1921, fu l’anno della tragica morte di Nino Martoglio e contestualmente l’anno della nascita della Marionettistica Fratelli Napoli.

Spiega la direttrice del Teatro Stabile Laura Sicignano:

«Cento anni dopo scegliamo di ricordare questa coincidenza con uno spettacolo fortemente legato alla memoria e alla tradizione teatrale della città di Catania».

«Su un testo di Nino Martoglio, nasce un lavoro originalissimo che vedrà in scena sia i pupi dei Fratelli Napoli sia attori in carne e ossa».

Il lavoro di adattamento del testo condotto da Nino Bellia e Alessandro Napoli.

In scena saranno presenti gli attori:

Francesco Bernava, Cinzia Caminiti e Lucia Portale.

La Marionettistica è animata dai Fratelli Napoli:

Alessandro Napoli, Fiorenzo Napoli, Davide Napoli, Dario Napoli, Marco Napoli, Agnese Torrisi, Giacomo Anastasi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*