Ministro Speranza, Sicilia torna arancione

La nuova ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza entrerà in vigore lunedì 1 febbraio. Resta il divieto di spostamento tra regioni.

Ministro Speranza, Sicilia torna arancione

Ministro Speranza, Sicilia torna arancione. Nuova ordinanza del ministro alla Salute. il cambio di colore da lunedì prossimo.

Ministro Speranza, Sicilia torna arancione

Ministro Speranza, Sicilia torna arancione. La Sicilia da zona rossa entrerà in quella arancione.

Lo prevede la nuova ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia.

Le regioni in area arancione sono:

Puglia; Sardegna; Sicilia; Umbria e la Provincia autonoma di Bolzano. Speranza ha dichiarato che firmerà in giornata.

Le ordinanze entreranno in vigore a partire da lunedì 1 febbraio.

Con il passaggio della Sicilia e della Provincia autonoma di Bolzano in zona arancione nel Paese non ci sono zone rosse;

15 regioni e la provincia autonoma di Trento zone gialle.

Resta il divieto di spostamento tra le regioni, come previsto dall’ultimo Dpcm e come precisato nella conferenza stampa al ministero della Salute.

Il ministro Speranza scrive su Facebook:

«L’indice di trasmissione del contagio è sceso a 0,84».

«È un risultato incoraggiante frutto dei comportamenti corretti delle persone e delle misure di Natale che hanno funzionato».

Infine conclude Speranza:

«Numerose regioni torneranno in zona gialla. Questa è una buona notizia, ma la sfida al virus è ancora molto complessa».

Il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa per l’analisi dei dati del monitoraggio regionale della cabina di regia afferma:

«L’Italia rimane sostanzialmente costante nella sua curva e si colloca a livelli più bassi rispetto agli altri paesi europei».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*