Vaccino subito per chi opera in prima linea

Rappresentanti sindacato Ugl: «Basta con la vaccinazione di persone non direttamente impegnate nella lotta contro il virus e non inserite nella lista prioritaria»

Vaccino subito per chi opera in prima linea. L’Ugl contro la Regione chiede il rispetto della scaletta emanata dall’assessorato senza alcuna deroga.

Vaccino subito per chi opera in prima linea

Vaccino subito per chi opera in prima linea. Carmelo Urzì e Raffaele Lanteri dell’Ugl affermano in merito alle vaccinazioni affermano:

«Basta con la vaccinazione di persone non direttamente impegnate nella lotta contro il virus e non inserite nella lista prioritaria».

Poi chiosano:

«Adesso si sta davvero esagerando, andando oltre».

Spiegano i rappresentanti sindacali:

«Alcuni giorni addietro, in occasione del V-day, avevamo lanciato un monito proprio alla Regione, chiedendo di sottoporre al vaccino tutto il personale sanitario che sta in trincea»

Il personale in prima linea è:

«inevitabilmente il più esposto nei confronti dei contagi e pure i soggetti fragili (anziani e disabili ospiti di strutture)».

Vaccino subito per chi opera in prima linea

Aggiungono:

«Non siamo stati facili profeti, considerato che purtroppo la nostra realtà territoriale riesce per antonomasia a derogare qualsiasi cosa, anche quando questa deve invece sottostare a rigidi protocolli».

Continuano i rappresentanti Ugl:

«Nel primo giorno avevamo compreso il gesto simbolico dell’aver avviato, a Palermo, la campagna regionale con i presidenti degli Ordini dei medici e con un direttore di pronto soccorso, oltre a qualche medico, infermiere ed operatore del 118».

Carmelo Urzì e Raffaele Lanteri evidenziano:

«Oggi però ci viene difficile comprendere la vaccinazione di dirigenti che operano all’interno di uffici e,

addirittura, di rappresentanti degli studenti universitari che possibilmente non vedranno mai una corsia essendo laureandi in altre materie».

Sempre secondo i vertici Ugl:

«la campagna per la vaccinazione non è un’operazione pubblicitaria perché è l’unica indispensabile occasione di messa in sicurezza del personale e dei soggetti fragili e,

per questo, chiediamo a gran voce che venga rispettata la scaletta emanata dall’assessorato senza alcuna deroga».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*