Tamponi rapidi a Catania per tutti

La zona stabilita si trova San Giuseppe La Rena ed è possibile eseguire i test senza prenotazione e la raccomandazione a tutti: «Non precipitatevi, proseguiranno a lungo»

Tamponi rapidi a Catania per tutti. Da sabato test rapidi anti Covid senza prenotazione nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo, previste lunghe attese.

Tamponi rapidi a Catania per tutti

Tamponi rapidi a Catania per tutti. Si svolge regolarmente l’effettuazione dei tamponi rapidi nell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.

 Fino a venerdì 27 novembre, gli spazi sono riservati alla popolazione scolastica.

Alunni e docenti che si sono prenotati, infatti, potranno usufruire dei servizi di test prevenzione anti Covid,

per conoscere la positività al contagio da coronavirus, realizzata dagli operatori sanitari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania.

L’Amministrazione Comunale cura la logistica e mette a disposizione dell’Asp 3 l’area mercatale dismessa di San Giuseppe La Rena.

 La scelta è ricaduta su un’area ampia e lontana dai principali flussi viari cittadini, affinché,

lo svolgimento dei test non crei intralci allo sperimentato sistema del “drive in” ritenuto il più sicuro per il personale e gli utenti.

Stamane il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro e dal responsabile della protezione civile comunale Marco Romano, seguendo le direttive dell’assessore Alessandro Porto, hanno compiuto un sopralluogo di verifica.

Tamponi rapidi a Catania effettuati a tutti

Inoltre hanno verificato l’approntamento dei servizi necessari alla funzionalità del sito,

per accogliere e indirizzare ordinatamente i flussi dei cittadini, che devono rimanere dentro le auto per evitare ogni contatto esterno.

Sopralluogo in vista della prossima serie di tamponi generalizzati per tutti i cittadini senza prenotazione, che,

scatterà sabato mattina alle ore 9 alle 17, e delle prevedibili code che si formeranno con inevitabili lunghe attese.

L’Amministrazione Comunale e l’Asp 3 suggeriscono di evitare di recarsi nel sito dell’ex mercato ortofrutticolo nelle prime giornate di effettuazione dei test rapidi.

Si evidenzia che i test proseguiranno anche nelle prossime settimane e permetteranno a tutti il regolare rilevamento effettuato con i tamponi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*