Commissione Ars, ascolta Razza e La Rocca

L’assessore regionale alla Salute ha riferito che presenterà un documento dettagliato sulla dislocazione delle terapie intensive

Commissione Ars, ascolta Razza e La Rocca. L’assessore alla Sanità e il suo dirigente auditi in commissione Sanità presieduta dall'on. Ruvolo..

Commissione Ars, ascolta Razza e La Rocca

Commissione Ars, ascolta Razza e La Rocca. Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della commissione Sanità dell’Ars, ha convocato questa mattina una riunione di commissione.

L’incontro dei deputati siciliani dopo la pubblicazione di un messaggio vocale del dirigente generale del Dipartimento pianificazione strategica, Mario La Rocca, rivolto ai vertici delle Aziende sanitarie in una chat su whatsapp.

La presidente riferisce:

«Dobbiamo capire a quali posti letto si riferiva il dirigente della Regione, Mario La Rocca, quali sono i dati che chiedeva ai manager delle Aziende di inserire nella piattaforma».

Poi conclude:

«Vogliamo innanzitutto fare chiarezza su questo”.

Alla riunione della commissione sono stati invitati lo stesso La Rocca e l’assessore alla Salute Ruggero Razza, presenti con interventi in videoconferenza.

L’assessore regionale alla Salute ha riferito che presenterà un documento dettagliato sulla dislocazione delle terapie intensive.

Commissione Ars, ascolta Razza e La Rocca
Nella foto da sinistra: ass. Razza, on. Ruvolo, dott. La Rocca

Le sue dichiarazioni mentre proseguono le ispezioni degli inviati del ministero, dopo la vicenda dell’audio del dirigente Mario La Rocca, anche lui oggi in commissione.

Intanto gli accertamenti dei funzionari sembrano non trovare intoppi.

I commissari hanno chiesto chiarimenti a Razza sui posti Covid. L’assessore e il dirigente hanno riferito che i dati sono reali.

La Rocca ha spiegato che le sue parole erano solo uno stimolo ai dirigenti. Mentre Razza ha escluso che ci siano state forzature per inserire numeri difformi da quelli reali.

Contemporaneamente nei confronti di Razza pende una mozione di censura presentata da 5 Stelle, Pd e Cento passi.

La mozione sarà discussa domani nella Sala d’Ercole. Nel frattempo al Civico di Palermo, sono arrivati gli ispettori ministeriali insieme con i carabinieri del Nas.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*