Tamponi rapidi in Sicilia accertano 930 positivi – video

Il programma test rapidi non si ferma. Infatti, in molte delle città siciliane, i drive-in resteranno operativi anche oggi e prossimamente si aggiungeranno altre località

Tamponi rapidi in Sicilia accertano 930 positivi - video. Effettuati quasi 31 mila test in due giorni in circa trenta drive-in nell’isola.

Tamponi rapidi in Sicilia accertano 930 positivi – video

Tamponi rapidi in Sicilia accertano 930 positivi- video. I test effettuati in meno di 48 ore sono complessivamente 30.620 su altrettanti cittadini siciliani.

Considerevole il numero di isolani che hanno aderito alla campagna di monitoraggio del Coronavirus sulla popolazione.

Tamponi organizzati nei drive-in allestiti dalla Regione Siciliana in circa trenta città.

Al termine individuati e isolati, nelle varie province, 930 nuovi soggetti positivi al Covid-19.

A questi ultimi, come previsto dalle linee guida, è stato già effettuato in loco il test di conferma mediante tampone molecolare.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Siciliana con le Asp e in collaborazione con Anci Sicilia e le amministrazioni locali.

Realmente il programma non si ferma.

Infatti, in molte delle città siciliane, i drive-in resteranno operativi anche oggi e prossimamente si aggiungeranno altre località.

Il record di tamponi rapidi effettuati nel fine settimana si attribuisce alla provincia di Trapani con 10.529 test programmati nei drive-in.

Tamponi rapidi in Sicilia accertano 930 positivi

Oltre che nel capoluogo tamponi anche ad Alcamo, Mazara del Vallo, Marsala e Castelvetrano. Esperienza positiva anche le altre città dell’isola.

In particolare, il dato di Palermo che, dall’avvio dell’esperienza all’interno della Fiera del Mediterraneo (11 giorni fa), testati complessivamente 11.326 cittadini.

Di conseguenza nel capoluogo siciliano individuati oltre mille positivi al coronavirus.

Il programma della realizzazione dei test nei drive-in è destinata alla popolazione scolastica (personale docente, non docente, studenti e loro genitori).

Il target individuato e stabilito dall’assessorato regionale alla Salute su suggerimento del Comitato tecnico scientifico.

Successivamente saranno selezionate altre categorie di popolazione, l’esperienza, secondo la volontà del governo Musumeci, si protrarrà anche nelle prossime settimane.

Si ricorda ai lettori che i tamponi rapidi non sono calcolati nel bollettino giornaliero.

Le segnalazioni sono conteggiate solo per la eventuale positività riscontrata dai tamponi molecolari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*