Covid-19 in Sicilia 32 i contagi, bimbo positivo

Nella provincia etnea in quarantena i compagni di classe del piccolo contagiato. A Siracusa cluster di ritorno dopo un viaggio a Malta

Covid-19 in Sicilia, 32 i contagi 16 a Siracusa. Bimbo positivo in asilo del Catanese L’Isola è la terza regione per numero di casi. A Catania 9 nuovi malati.

Covid-19 in Sicilia 32 i contagi, bimbo positivo

Covid-19 in Sicilia 32 i contagi, bimbo positivo. Costante il numero dei nuovi malati giornalieri di coronavirus in Sicilia.

Nelle ultime 24 si sono attestati a 32. Sei quelli ricoverati in terapia intensiva (+1). Il totale degli attuali positivi è di 450.

Ecco la suddivisione dei nuovi contagi per provincia: 16 a Siracusa, 9 a Catania, 5 a Palermo, uno a Messina e uno a Ragusa.

Il caso Siracusa è un cluster di ritorno: molti sono stati a contatto con qualcuno che è tornato da Malta e ha infettato amici e familiari.

A Catania tra i positivi un cittadino straniero, altri due si sono presentati al pronto soccorso accusando sintomi dell’infezione e sei scoperti con il contact tracing.

Covid-19 in Sicilia 32 i contagi, bimbo positivo

Un bambino è risultato positivo al Covid-19 in un Comune della provincia etnea. Il piccolo frequentava un asilo nido:

i medici dell’Asp del capoluogo hanno tracciato i contatti e hanno messo in quarantena tredici bambini della stessa classe e i loro familiari oltre a tre operatori dell’asilo.

I primi tamponi eseguiti dall’Asp sono risultati negativi.

A Palermo i nuovi casi sono 5, uno è un migrante. I guariti sono due.

In Italia frenano i malati.

Sono 259 i nuovi casi registrati in un giorno, secondo i dati del ministero della Salute, mentre ieri erano stati 463.

Complessivamente sono 250.825 le persone che hanno contratto il virus.

Risale invece il numero delle vittime:

4 in più, che portano il totale a 35.209, mentre domenica l’incremento era di due.

Solo 3 le regioni senza nuovi casi: Friuli Venezia Giulia, Molise e Basilicata. I maggiori incrementi si registrano in Emilia Romagna (+39), Lazio (+38) e Sicilia (+32).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*