Coronavirus a Messina, falsi positivi

L’ospedale ha attivato tutte le procedure sanitarie previste nel protocollo anti-Covid, compreso la temporanea chiusura del Pronto soccorso

Coronavirus a Messina, falsi positivi. Paura al Papardo, controlli e tamponi per sette persone. L’Asp: «Dalle verifiche nessun nuovo caso».

Coronavirus a Messina, falsi positivi

Coronavirus a Messina, falsi positivi. L’Asp Messina, in riferimento a notizie diffuse da alcuni organi di informazione nelle prime ore di oggi,

comunica che negli ospedali appartenenti messinesi, dalle verifiche effettuate, non sono presenti nuovi casi di positività al contagio Sars Cov2.

spiega una nota dell’azienda:

«Così come avviene quotidianamente sono normalmente effettuate tutte le previste attività di sanificazione periodiche degli ambienti ospedalieri e degli ambulatori».

«L’allarme sarebbe riconducibile ad alcuni kit di tamponi ammalorati in utilizzo all’ospedale Papardo che avrebbero accertato una falsa positività al Covid 19.

L’ospedale, ha attivato tutte le procedure sanitarie previste nel protocollo anti-Covid, compreso la temporanea chiusura del Pronto soccorso.

Coronavirus a Messina, falsi positivi

Tutto sarebbe iniziato dal responso positivo di sette persone giunte in ospedale separatamente, per cause diverse e non legate al Covid 19.

I pazienti non presentavano alcuna sintomatologia riconducibile al coronavirus.

Alcuni si erano presentati per un ricovero programmato, altri per accertamenti medici legati a ragioni sanitarie autonome.

La contemporanea e presunta positività di sette persone ha spinto la Direzione sanitaria del nosocomio messinese ad approfondire la vicenda.

Sono bastati pochi minuti per constatare la poco attendibile rilevazione di alcuni kit di tamponi, circostanza già avvenuta all’ospedale “Barone Romeo” di Patti.

Le sette persone sono poste in stanze separate e sottoposte a nuovo tampone rapido che ha dato esito negativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*