Studenti siciliani Erasmus, pronto il rientro

L’assessorato, inoltre, sottolinea che rimane l’obbligo, per quanti faranno rientro in Sicilia, di osservare scrupolosamente le misure di contenimento del contagio

Studenti siciliani Erasmus, pronto il rientro. Alitalia ha messo a disposizione un volo al giorno da Madrid a Roma per garantire il rimpatrio.

Studenti siciliani Erasmus, pronto il rientro

Studenti siciliani Erasmus, pronto il rientro. l’assessore Roberto Lagalla, d’intesa con il presidente Musumeci,

ha provveduto a contattare la Segreteria Generale del Ministero degli Affari Esteri.

Numerose le sollecitazioni arrivate all’Assessorato all’Istruzione e alla formazione professionale.

Le istanze riguardano la richiesta di interventi per favorire il rientro in sede di studenti siciliani,

attualmente all’estero per soggiorni Erasmus, in particolare in Spagna.

L’assessore dichiara Lagalla:

«Il Ministero degli Affari Esteri ha fatto presente di avere convenuto con Alitalia che, anche in vigenza di chiusura degli spazi aerei,

sarà assicurato almeno un volo quotidiano da Madrid, con destinazione Roma, al fine di garantire il rimpatrio di quanti ne abbiano fatto o ritengano di farne richiesta».

Studenti siciliani Erasmus, pronto il rientro

La Segreteria Generale della Farnesina suggerisce di andare direttamente sul sito di Alitalia e di seguire le procedure e relative indicazioni.

In alternativa o per specifiche esigenze, possono essere contattate le Rappresentanze diplomatiche e i consolati italiani in Spagna.

L’assessorato, inoltre, sottolinea che rimane l’obbligo, per quanti faranno rientro in Sicilia, di osservare scrupolosamente le misure di contenimento del contagio,

con particolare riferimento alla registrazione nell’apposito portale regionale e all’isolamento volontario per la durata di 14 giorni, a decorrere dalla data del giorno di arrivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*