Residenza Alcantara, inaugurato anno accademico – interviste

L'ammissione alla Residenza è disciplinata da un bando di concorso che determina di anno in anno i posti messi a disposizione

Residenza Alcantara, inaugurato anno accademico - interviste. L'Alcantara di Catania fa parte della Conferenza dei Collegi Universitari legalmente riconosciuti dal M.I.U.R.

Residenza Alcantara, inaugurato anno accademico – interviste

Residenza Alcantara, inaugurato anno accademico – interviste. La struttura ha dato il benvenuto ai residenti del Collegio Universitario ARCES che dal 1958 offre alloggio a studenti italiani e stranieri.

L’ammissione alla Residenza è disciplinata da un bando di concorso che determina di anno in anno i posti messi a disposizione.

Sono disponibili borse di studio dell’INPS e altre opportunità.

La struttura si trova in via Caronda, 129 a Catania tel. 095.716 9638, e consente di vivere i pregi di una città tra le più avanzate tecnologicamente della Sicilia, tra coetanei iscritti ai corsi di laurea presso l’Università di Catania.

Residenza Alcantara, inaugurato anno accademico - interviste

Per il valore della sua missione e per l’attenzione alla qualità dell’offerta formativa rivolta a studenti fuori sede,

la ‘Residenza Universitaria Alcantara’ è legalmente riconosciuta dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) come Collegio Universitario di merito.

L’ampia gamma e l’alta qualità dei servizi offerti, dalle camere alle biblioteche, dalle attività culturali a quelle ricreative, mirano a dare allo studente una formazione globale di alto profilo.

Residenza Alcantara, inaugurato anno accademico - interviste

Formazione che unisce ad una eccellente preparazione accademica e professionale la maturazione e la crescita nelle diverse dimensioni della persona: professionale, culturale e umana.

Quest’anno, hanno partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico, il presidente dell’associazione Arces, avv. Francesco Attaguile, il direttore della Residenza di Catania ing, Mimmo Inzerillo e,

per l’occasione è intervenuto con una relazione dal titolo “Ricerca scientifica e crescita del territorio” il dott. Corrado Spinella, Direttore del dipartimento di Scienze Fisiche del CNR.

Foto e montaggio video Pietro Torre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*