Virtus Francavilla-Catania, prima trasferta 2020

Il tecnico rossazzurro potrebbe già schierare i nuovi acquisti Vicente e Curcio.

Virtus Francavilla-Catania, prima trasferta 2020. Il match valevole per la ventunesima giornata di campionato è in programma domenica 12 gennaio alle 15:00 allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana.

Virtus Francavilla-Catania, prima trasferta 2020

Virtus Francavilla-Catania, prima trasferta del 2020. Sono tanti i colpi di scena che hanno caratterizzato l’inizio dell’anno nuovo in casa Catania.

L’interesse (poi svanito) verso la società etnea da parte di Raffaello Follieri,

l’avvento del “Comitato promotore per l’acquisizione del Catania Calcio” guidato da Fabio Pagliara.

Anche in ambito prettamente calcistico il Catania sta lavorando per rivoluzionare la rosa di giocatori durante l’attuale sessione invernale di calciomercato.

All’interno di un quadro condito da numerose e impegnative vicende, dal 2 gennaio 2020 la formazione rossazzurra è tornata ad allenarsi in vista della ripresa di campionato.

Stabilito al 22 gennaio il rinvio della prima gara del girone di ritorno contro l’Avellino, il Catania prepara la prima trasferta dell’anno contro la Virtus Francavilla.

Il match valevole per la ventunesima giornata di campionato è in programma domenica 12 gennaio alle 15:00 allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana.

Per i rossazzurri si tratta del primo confronto nel corso del quale potrebbero già essere sperimentati i nuovi innesti.

Tra questi Bruno Vicente, centrocampista brasiliano classe 1989, ceduto a titolo definitivo dalla Juve Stabia,

con la quale ha centrato la promozione in Serie B nella scorsa stagione.

E ancora Alessio Curcio, trequartista classe 1990 acquistato dal Vicenza, autore di 264 presenze e,

49 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali sino ad ora.

Virtus Francavilla-Catania, prima trasferta 2020

Non meno importante il ritorno di Kalifa Manneh alle falde dell’Etna dopo la prima parte di stagione trascorsa in prestito alla Carrarese.

Di fronte a mister Lucarelli si presentano numerose possibilità per applicare nuove potenzialità del collettivo e riprendere confidenza con il campo.

D’altro canto il prossimo avversario dei rossazzurri si potrebbe rivelare più che ostico, nonostante la quattordicesima posizione in classifica.

Infatti nel girone d’andata la Virtus Francavilla ha dimostrato di saper tenere botta alle corazzate del girone di fronte ai suoi tifosi.

Sono un esempio non solo i pareggi contro la capolista Reggina e Casertana, ma anche la vittoria contro il Bari sul punteggio di uno a zero.

Sebbene la formazione biancoazzurra non sia riuscita ancora ad incidere in maniera costante, l’obiettivo salvezza rimane la priorità.

Dunque si prospetta una gara ricca di energia e ritmi elevati,

con le due squadre che cercheranno il riscatto per risollevare le sorti di una stagione al di sotto delle aspettative.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*