Da Trapani a Modica per salvare il paziente

Gli agenti si sono passati di mano in mano il farmaco, fino ad arrivare a Lentini, dove ad attenderlo c’era la stradale di Ragusa

Da Trapani a Modica per salvare il paziente. Staffetta della polizia per recuperare un farmaco salvavita destinato a un paziente dell’ospedale Maggiore.

Da Trapani a Modica per salvare il paziente

Da Trapani a Modica per salvare il paziente. È stata una corsa contro il tempo, quella fatta dalle pattuglie della polizia.

La corsa per poter recuperare un farmaco salvavita destinato a un paziente ricoverato presso il reparto di cardiologia dell’ospedale Maggiore.

Il fatto è accaduto il 5 gennaio scorso quando alle ore 23 circa alla questura è arrivata una telefonata.

Alla centrale si preannunciava l’arrivo all’aeroporto di Catania del farmaco destinato al paziente ricoverato a Modica.

In tempi celeri organizzato e coordinato il servizio per il prelievo, mediante staffetta di pattuglie della polizia stradale di Ragusa e Catania.

Da Trapani a Modica per salvare il paziente

Purtroppo, a causa delle forti raffiche di vento il velivolo su cui viaggiava il farmaco salvavita ha cambiato rotta verso l’aeroporto di Trapani.

Il dirottamento ha costretto le pattuglie a rimodulare le modalità di prelievo, richiedendo l’ausilio di agenti operanti in altre province.

Grazie al coordinamento delle sale operative delle questure interessate è partita una staffetta con l’ausilio di varie pattuglie.

Gli agenti si sono passati di mano in mano il farmaco, fino ad arrivare a Lentini, dove ad attenderlo c’era la stradale di Ragusa.

Poi la corsa verso l’ospedale Maggiore di Modica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*