Firrarello si ricandida a sindaco di Bronte – intervista video. L’ex sindaco: «Sono democratico-cristiano. Vorrei lasciare ai giovani di Bronte una città più vivibile».
Firrarello si ricandida a sindaco di Bronte – intervista video
Firrarello si ricandida a sindaco di Bronte – intervista video. Da quello che ci dice l’ex senatore ed ex sindaco di Bronte Pino Firrarello non ha nessuna intenzione di restare fermo.
Pino Firrarello, ha ottanta anni e già, lancia segnali di impazienza elettorale e lo annuncia dalla sua pagina Facebook e ce lo conferma in questa intervista video che vi proponiamo.
«È tempo di lavorare. Ancora», ha scritto in risposta al manifesto murario firmato da chi gli chiede di tornare in sella al Comune.
Nonostante tutto, l’ex senatore ed ex sindaco non tanto tempo orsono ha dettato le linee della politica etnea.
Il “contadino al Senato” (come lui stesso si è definito orgogliosamente) che è il titolo di un libro pubblicato di recente che racconta la sua lunga storia politica.
Nell’intervista video che ci ha rilasciato in esclusiva ci conferma la sua volontà di ritornare a fare il sindaco della cittadina di Bronte in provincia di Catania, ‘capitale internazionale del pistacchio’.
Inoltre ribadisce che il territorio ha le potenzialità per essere più avanti rispetto ad altri Comuni.
Soprattutto per i circa 6mila ettari di terreno coltivato a pistacchi e frutteti, una ricchezza che nessuno può togliere a Bronte.
Poi Firrarello ci spiega che non si può andare avanti a suon di tasse, non si possono spremere le persone continuamente.
Alla nostra domanda quando ufficializzerà il ritorno in campo,
ci risponde che in merito alla decisone ufficiale della sua candidatura,
deciderà tutto con gli amici che lo stanno sollecitando.
E ancora alla nostra domanda se ha mai pensato di fermarsi ci dice che a casa non c’è stato mai e che non usa le pantofole.
Poi ci racconta che in questi anni ha scritto (al suo attivo ha la stesura di due libri – Pino Firrarello un contadino al Senato ),
ha letto e ha cercato di capire cosa non funziona nel tessuto sociale della Provincia e tanto altro ancora.
Ci dice che in questi anni è stato impegnato ad accompagnare coloro i quali si sono cimentati nelle varie competizioni elettorali.
Infine conclude:
«Insomma, non mi sono fermato mai un attimo…e sono pronto a combattere per i nostri giovani»
Commenta per primo