Catania ospita il Rende al “Cibali”

Fischio d'inizio anticipato alle 15. Gli etnei sono in cerca del successo casalingo in un momento prosperoso.

Catania ospita il Rende al "Cibali". Il match valevole per la diciottesima giornata di campionato è in programma domenica 8 dicembre alle 15:00 allo stadio "Angelo Massimino".

Catania ospita il Rende al “Cibali”

Catania ospita il Rende al “Cibali”. In seguito alla seconda vittoria in trasferta allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti, il Catania torna tra le mura amiche.

Prossimo avversario del Catania il Rende, attualmente ultimo in classifica e protagonista di un’annata a sorpresa sotto le aspettative.

Il match valevole per la diciottesima giornata di campionato è in programma domenica 8 dicembre alle 15 allo stadio “Angelo Massimino”.

La formazione biancorossa vive un momento altalenante, come dimostrano i 10 punti totalizzati fino ad ora.

Infatti il Rende non riesce ad esprimere lo stesso calcio delle stagioni passate avendo ottenuto soltanto due vittorie casalinghe contro Sicula Leonzio e Picerno.

Se la compagine etnea con la recente vittoria a Rieti è riuscita a ricucire il gap in trasferta, lo stesso non si può dire della formazione calabrese.

Al di fuori del “Lorenzon” il Rende non ha mai sconfitto la formazione padrona di casa accumulando soltanto tre pareggi.

Tuttavia l’imminente sfida al “Cibali” non permette al Catania di sottostimare la caratura dell’avversario biancorosso.

Per i rossoazzurri, attualmente settimi in classifica, non sarebbe produttivo accontentarsi dell’attuale posizionamento soprattutto dopo le vittorie di Potenza e la già citata Rieti.

Catania ospita il Rende al "Cibali"

Di fronte alla squadra etnea si presenta un altro banco di prova per palesare il cambio di rotta dal punto di vista dell’atteggiamento mentale.

Inoltre è da considerare il periodo impegnativo che dovrà vivere il Catania a partire dal match di domenica contro il Rende.

Nel corso di dicembre gli etnei saranno impegnati mercoledì 11 nella trasferta di Pagani e domenica 15 in quella di Teramo.

Altro grande confronto sarà quello tra Catania e Catanzaro in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia Serie C previsti per mercoledì 18 dicembre alle 17:30 al “Ceravolo”.

Infine i rossazzurri torneranno domenica 22 alle 15 al “Massimino” per affrontare l’Avellino nella prima giornata del girone di ritorno.

Quest’ultima una sfida di particolare significato per il Catania che iniziò il campionato vincendo abbondantemente in casa della squadra campana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*