Catanzaro-Catania, prima trasferta per Lucarelli

Per i rossazzurri è il primo confronto in trasferta alla guida di mister Lucarelli.

Catanzaro-Catania, prima trasferta per Lucarelli. Il match valevole per la quindicesima giornata di campionato è in programma domenica 17 novembre alle 20:45 allo stadio "Nicola Ceravolo".

Catanzaro-Catania, prima trasferta per Lucarelli

Catanzaro-Catania, prima trasferta per Lucarelli. In seguito alla vittoria casalinga contro la Sicula Leonzio, il Catania prepara la prossima sfida in trasferta.

Il prossimo avversario dei rossazzurri sarà il Catanzaro:

compagine attualmente settima in classifica con 21 punti.

Il match valevole per la quindicesima giornata di campionato è in programma domenica 17 novembre alle 20:45 allo stadio “Nicola Ceravolo”.

Un confronto colmo di cenni storici e di blasone, senza tuttavia sottovalutare il profilo tecnico delle due avversarie.

Per quanto concerne il Catanzaro, un elemento che ha inciso sul percorso della squadra calabrese è stato il recente cambio in panchina.

Con l’esonero di Gaetano Auteri, dopo la sconfitta interna contro il Potenza la società giallorossa ha affidato la guida al nuovo tecnico Gianluca Grassadonia.

Decisione tanto sofferta quanto perentoria, senza dimenticare il lavoro svolto dallo stesso Auteri, il quale riuscì a portare il Catanzaro ai playoff nella stagione passata.

Sotto le direttive del nuovo allenatore, il Catanzaro ha accumulato una vittoria casalinga contro l’Avellino.

Anche una sconfitta esterna contro il Bari e due pareggi contro Rende e Cavese.

Catanzaro-Catania, prima trasferta per Lucarelli

Oltre la fase “work in progress” della formazione giallorossa, è da considerare la differenza in classifica tra le due squadre: un solo punto di distanza.

D’altro canto, il Catania ha già vissuto le vicissitudini verificatesi in casa Catanzaro col ritorno di Cristiano Lucarelli in panchina.

Ed è proprio la strategia dell’allenatore livornese proposta ai calciatori rossazurri che da domenica diventerà il punto di partenza degli etnei.

Infatti con lo scontro a Catanzaro inizia ufficialmente l’era Lucarelli “bis”, sviluppandosi in concreto la possibilità di monitorare il potenziale collettivo in trasferta.

Nonostante la decima posizione in classifica, gli etnei ancora possono recuperare compresa la gara esterna contro la Paganese.

La formazione etnea è reduce da un momento di transizione.

Con la rimonta, nel derby con la Sicula Leonzio Lucarelli abbia estrapolato maggior carattere.

Dunque, mentre la compagine catanzarese si auspica la continuità casalinga, per la squadra rossazzurra l’obiettivo è un cambio di rotta, incisivo soprattutto fuori casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*