Vibonese-Catania 5-0, disfatta degli etnei

Tifosi etnei in trasferta abbandonano gli spalti dello stadio "Luigi Razza" in corso partita.

Vibonese-Catania 5-0, disfatta degli etnei. Il Catania esce sconfitto dallo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia, con la Vibonese assolutamente reattiva dopo la considerevole sconfitta sul punteggio di sei a due rimediata sul campo della Virtus Francavilla.

Vibonese-Catania 5-0, disfatta degli etnei

Vibonese-Catania 5-0, disfatta degli etnei. Il Catania affronta la Vibonese allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia. Presenti 141 tifosi rossazzurri.

La formazione di casa scende in campo con il 4-3-3. Tra i pali confermato Mengoni.

Nel quartetto difensivo titolari i terzini Mariano Del Col e Fabio Tito accompagnati dal blocco centrale Altobello-Redolfi

Sulla mediana rossoblu spazio a Mario Pugliese e Mario Prezioso a supporto del regista offensivo Giorgio Tumbarello

Vibonese-Catania 5-0, disfatta degli etnei

Nel reparto offensivo titolare la prima punta Nicolàs Bubas supportato dagli esterni Filippo Berardi e Gabriele Bernardotto.

Per il Catania di mister Camplone classico modulo a specchio adottato anche dalla squadra calabrese. In porta titolare Jacopo Furlan.

Nel poker di difesa confermati Luca Calapai e Giovanni Pinto sulle fasce e i centrali Mario Noce, alla prima da titolare in ambito professionistico, e Tommaso Silvestri.

A comporre il centrocampo etneo spazio ai mediani Nana Welbeck e Jacopo Dall’Oglio alle spalle del numero 10 Francesco Lodi

Compito di sfondare le linee avversarie affidato al centravanti Matteo Di Piazza supportato dagli esterni Andrea Mazzarani e Mattia Rossetti

Match che sin dai primi minuti si caratterizza per la spregiudicatezza delle due compagini impegnate a stabilire un assetto offensivo sfruttando gli spazi larghi

Subito dopo il tiro di Di Piazza al volo dalla lunga distanza al terzo minuto, la Vibonese non esita a portarsi in vantaggio.

Così al minuto 4, grazie allo scatto sulla corsia sinistra di Bubas che ruba palla a Noce, il centravanti rossoblu scambia con Bernardotto, il quale appoggia in rete per il gol dell’uno a zero.

L’offensiva della compagine calabrese prosegue al minuto 11 quando Berardi, aiutato dei numerosi rimpalli in area, colpisce il palo impegnando Furlan.

Vibonese-Catania 5-0, disfatta degli etnei

La risposta del Catania arriva non appena è trascorso il primo quarto d’ora con Dall’Oglio che, da fuori area, prova la conclusione potente senza inquadrare lo specchio della porta.

Ciononostante è la formazione rossoblu a mantenere costante il dominio in campo, riuscendo a tenere impegnata la difesa etnea.

Al minuto 28 Bernardotto prova in due occasioni diverse a raddoppiare ma un reattivo Furlan gli nega la gioia del gol spazzando il pallone in corner.

Tuttavia è nel minuto successivo che la Vibonese riesce a sfruttare il calcio d’angolo ottenuto e a siglare la rete del due a zero.

In questa occasione infatti Pugliese recupera il pallone e dalla lunga distanza si inventa un cucchiaio ben calibrato che beffa il portiere etneo.

La formazione rossazzurra prova a spingere sotto porta al minuto 38 con Di Piazza che, a tu per tu con Mengoni, tenta la rovesciata ma gli viene fischiata la posizione di offside

Nonostante il pesante svantaggio, il Catania riesce a concretizzare prevalentemente lontano dall’area rossoblu come al minuto 45 con Welbeck ma senza riscontri positivi

Al rientro dagli spogliatoi Andrea Camplone prova a cambiare le carte in tavola sostituendo Rossetti al posto di Curiale, rinforzando dunque il reparto offensivo.

In seguito alla punizione calciata da Mazzarani al minuto 50 neutralizzata all’angolino da Mengoni, la Vibonese aumenta ulteriormente le distanze.

Vibonese-Catania 5-0, disfatta degli etnei

E’ così che al minuto 52 Prezioso sfrutta la ripartenza per vie centrali e verticalizza con Bernardotto che spiazza Furlan all’angolino e firma la doppietta del tre a zero

Con un Catania ormai assuefatto al gioco zemaniano imposto da mister Modica, al minuto 54 la squadra calabrese conquista un calcio di rigore

Dagli undici metri si presenta Bubas il quale, aiutato dalla deviazione di Furlan, calcia centrale permettendo ai compagni di raggiungere quota 4 gol

Un accenno di risposta da parte della formazione etnea avviene al minuto 60 e al minuto 62 con l’iniziale colpo di testa di Dall’Oglio e il successivo di Noce sul cross di Lodi.

Emblematica in questi minuti è la protesta della quasi totalità dei 141 tifosi etnei giunti a Vibo Valentia che, a partita in corso, abbandonano gli spalti.

A supportare moralmente il reparto difensivo del Catania è Furlan che, al minuto 72, si mette in luce grazie al miracolo compiuto sul tiro insidioso angolato di Berardi.

Vibonese-Catania 5-0, disfatta degli etnei

Il match tra le due compagini si chiude con il gol di Allegretti nel minuto di recupero concesso a fine secondo tempo, mettendo così l’ipoteca sulla partita.

Dunque il Catania esce sconfitto dallo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, con la Vibonese padrone indiscusso della partita grazie alla tattica adottata da mister Modica.

VIBONESE-CATANIA 5-0

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Del Col, Altobello, Redolfi, Tito (81’Mahrous); Pugliese, Prezioso, Tumbarello (75′ Prezzabile); Berardi (88′ Gualtieri), Bernardotto (75′ Allegretti), Bubas (82′ Taurino).

A disp. di Modica: Greco, Quaranta, Ciotti, Gualtieri, Mahrous, Prezzabile, Raso, Taurono, Emmausso, Maniscalchi, Allegretti, Rezzi.

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai (75′ Biondi), Noce, Silvestri, Pinto; Dall’Oglio, Lodi (71′ Bucolo), Welbeck (82′ Rizzo); Mazzarani (75′ Biagianti), Di Piazza, Rossetti (46′ Curiale).

A disp. di Camplone: Martinez, Coriolano, Biondi, Mbende, Pino, Biagianti, Bucolo, Rizzo, Barisic, Catania, Curiale, Distefano.

ARBITRO: Luca Zufferli (Udine)

AMMONIZIONI: Pugliese (VV), Calapai (CT), Tito (VV)

ESPULSIONI: Dall’Oglio (CT)

RECUPERO: 1′ pt.; 1′ st.

MARCATORI: 4′, 52′ Bernardotto (VV); 29′ Pugliese (VV); 54′ Bubas (VV); 91′ Allegretti (VV)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*